L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Clint Eastwood dirigerà The Ballad of Richard Jewell

Clint Eastwood dirigerà The Ballad of Richard Jewell

Di Giulio Frafuso

Per il suo nuovo film dietro la macchina da presa Clint Eastwood “tradirà” la Warner Bros. per passare alla Fox/Disney. Il titolo del progetto è The Ballad of Richard Jewell e racconta di una guardia di sicurezza la cui vita viene sconvolta quando viene sospettato di essere uno degli artefici dell’attentato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996. L’uomo scoprì un pacco sospetto e liberò l’area salvando probabilmente molte vite, ma in seguito venne indiziato di essere lui ad aver architettato l’attentato. La vita di Jewell si trasformò in un vero e proprio incubo, fino alla sua morte nel 2007  asoli 44 anni. A scrivere la sceneggiatura sarà Billy Ray, autore dello script di Captain Phillips, che si è basato su un articolo di Vanity Fair.

Non si sa ancora chi interpreterà la parte di Richard Jewell: in passato si erano interessati al progetto Jonah Hill e Leonardo DiCaprio. Quest’ultimo produrrà il film con la sua casa di produzione Appian Way. Bisogna ricordare che Eastwood e DiCaprio hanno già lavorato insieme in J. Edgar, biopic dedicato a Hoover.

Clint Eastwood ha vinto l’Oscar per la miglior regia grazie a Gli Spietati e Million Dollar Baby. E’ stato candidato in altre due occasioni, grazie a Mystic River e Lettere da Iwo Jima.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Shazam! Fury of the Gods – Le riprese cominceranno in settimana 9 Maggio 2021 - 17:00

La piccola Faithe C. Herman - interprete di Darla Dudley - rivela che comincerà a girare Shazam! Fury of the Gods questa settimana.

Omicidio a Easttown – Mare of Easttown dal 9 giugno su Sky, il trailer italiano 9 Maggio 2021 - 16:00

Il 9 giugno arriverà su Sky Omicidio a Easttown – Mare of Easttown, miniserie gialla che vede riuniti Kate Winslet e Guy Pearce dieci anni dopo un’altra miniserie, Mildred Pierce. Ecco il trailer.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.