L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Clint Eastwood dirigerà The Ballad of Richard Jewell

Clint Eastwood dirigerà The Ballad of Richard Jewell

Di Giulio Frafuso

Per il suo nuovo film dietro la macchina da presa Clint Eastwood “tradirà” la Warner Bros. per passare alla Fox/Disney. Il titolo del progetto è The Ballad of Richard Jewell e racconta di una guardia di sicurezza la cui vita viene sconvolta quando viene sospettato di essere uno degli artefici dell’attentato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996. L’uomo scoprì un pacco sospetto e liberò l’area salvando probabilmente molte vite, ma in seguito venne indiziato di essere lui ad aver architettato l’attentato. La vita di Jewell si trasformò in un vero e proprio incubo, fino alla sua morte nel 2007  asoli 44 anni. A scrivere la sceneggiatura sarà Billy Ray, autore dello script di Captain Phillips, che si è basato su un articolo di Vanity Fair.

Non si sa ancora chi interpreterà la parte di Richard Jewell: in passato si erano interessati al progetto Jonah Hill e Leonardo DiCaprio. Quest’ultimo produrrà il film con la sua casa di produzione Appian Way. Bisogna ricordare che Eastwood e DiCaprio hanno già lavorato insieme in J. Edgar, biopic dedicato a Hoover.

Clint Eastwood ha vinto l’Oscar per la miglior regia grazie a Gli Spietati e Million Dollar Baby. E’ stato candidato in altre due occasioni, grazie a Mystic River e Lettere da Iwo Jima.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mindhunter: pochissime speranze per una terza stagione, la serie è troppo costosa 24 Ottobre 2020 - 8:48

Una terza stagione di Mindhunter diventa sempre più improbabile. Lo ha confermato lo showrunner David Fincher, lasciando intuire che molto probabilmente l’avventura si è conclusa definitivamente.

Nuovo intervento al cuore per Arnold Schwarzenegger 24 Ottobre 2020 - 8:45

Arnold Schwarzenegger è stato sottoposto a un altro intervento al cuore. Il motivo è stato la sostituzione di una valvola cardiaca, che gli era stata impiantata nel 1997.

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).