Per il suo nuovo film dietro la macchina da presa Clint Eastwood “tradirà” la Warner Bros. per passare alla Fox/Disney. Il titolo del progetto è The Ballad of Richard Jewell e racconta di una guardia di sicurezza la cui vita viene sconvolta quando viene sospettato di essere uno degli artefici dell’attentato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996. L’uomo scoprì un pacco sospetto e liberò l’area salvando probabilmente molte vite, ma in seguito venne indiziato di essere lui ad aver architettato l’attentato. La vita di Jewell si trasformò in un vero e proprio incubo, fino alla sua morte nel 2007 asoli 44 anni. A scrivere la sceneggiatura sarà Billy Ray, autore dello script di Captain Phillips, che si è basato su un articolo di Vanity Fair.
Non si sa ancora chi interpreterà la parte di Richard Jewell: in passato si erano interessati al progetto Jonah Hill e Leonardo DiCaprio. Quest’ultimo produrrà il film con la sua casa di produzione Appian Way. Bisogna ricordare che Eastwood e DiCaprio hanno già lavorato insieme in J. Edgar, biopic dedicato a Hoover.
Clint Eastwood ha vinto l’Oscar per la miglior regia grazie a Gli Spietati e Million Dollar Baby. E’ stato candidato in altre due occasioni, grazie a Mystic River e Lettere da Iwo Jima.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.