Castle Rock – Anche John Hoogenakker nel cast della stagione 2

Castle Rock – Anche John Hoogenakker nel cast della stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lizzy Caplan e Tim Robbins nella seconda stagione di Castle Rock

C’è un’altra novità nel cast di Castle Rock, serie antologica ispirata alla mitologia letteraria di Stephen King, la cui seconda stagione racconterà una trama inedita con nuovi personaggi. Ebbene, Deadline segnala che John Hoogenakker avrà un ruolo ricorrente: interpreterà un uomo che intrattiene un legame complicato con Annie Wilkes (Lizzy Caplan), la famigerata infermiera di Misery.

Hoogenakker è apparso in diversi film, tra cui Flags of Our Fathers, Nemico pubblico – Public Enemies, Contagion e A qualsiasi prezzo, ma è noto soprattutto per i suoi ruoli televisivi in The Playboy Club, Boss, Chicago Fire, Colony e Jack Ryan.

Nella seconda stagione, Annie Wilkes sarà una donna che combatte contro un disturbo mentale, e viene trattenuta a Castle Rock proprio mentre una faida tra clan sta raggiungendo il culmine. Elsie Fisher interpreterà Joy, la sua figlia adolescente, che studia a casa e comincia a mettere in dubbio la salute psichica della madre. Tim Robbins sarà invece Reginald “Pop” Merrill, personaggio apparso nel racconto The Sun Dog: è il patriarca di una famiglia criminale, malato di cancro e in conflitto con i suoi stessi parenti. Garrett Edlund interpreterà suo nipote John “Ace” Merrill, leggendario bullo di Castle Rock, che sta rilevando gli affari dello zio e minaccia la fragile pace con la vicina città di Jerusalem’s Lot; lo stesso personaggio è apparso in Cose preziose, e fu interpretato da Kiefer Sutherland in Stand By Me. Matthew Alan presterà il volto a suo fratello Chris Merrill, che invece lotta per mantenere la pace tra il clan dei Merrill e la comunità somala.

Yusra Warsama (Call the Midwife) sarà la Dr.ssa Nadia Omar, donna di origini somale che, dopo essersi laureata ad Harvard, diventa la direttrice di un ospedale di campagna presso Jerusalem’s Lot: nel corso della stagione, la sua razionalità e la sua mente scientifica saranno messe a dura prova. Barkhad Abdi (Blade Runner 2049) interpreterà Abdi Omar, tostissimo fratello maggiore di Nadia, determinato a costruire un centro comunitario somalo che consoliderà le radici della sua gente nel Maine.

Hulu non ha ancora rivelato la data di uscita, ma vi terremo aggiornati.

Castle Rock

LEGGI ANCHE: La recensione del pilot di Castle Rock

I creatori

I creatori di Castle Rock sono Sam Shaw (Masters of Sex, Manhattan) e Dusty Thomason (Lie to Me, Manhattan).

La sinossi ufficiale

Serie horror psicologica ambientata nel multiverso di Stephen King, Castle Rock combina l’ampiezza mitologica e la narrazione intimamente focalizzata sui personaggi che caratterizzano le opere più amate di King, tessendo un’epica saga di luce e oscurità, all’interno di poche miglia quadrate nei boschi del Maine. La cittadina fittizia di Castle Rock è apparsa spesso nella carriera letteraria di King: Cujo, La metà oscura, IT e Cose preziose, ma anche la novella Il corpo e molti racconti come Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank sono ambientati laggiù o contengono riferimenti a Castle Rock.

Castle Rock è un originale thriller di suspense, una rilettura mai vista che esplora i temi e i mondi del canone di King, toccando alcune delle sue storie più iconiche e amate.

Castle Rock

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI