Il tentpole della Disney Captain Marvel ha superato la soglia del miliardo di $ al Box Office mondiale, incassando 358 milioni nell’America del Nord e 645 milioni all’estero.
È la settima pellicola dell’Universo Cinematografico Marvel a raggiungere questo risultato, dopo: Avengers: Infinity War (2048.4 milioni), The Avengers (1518.8 milioni). Avengers: Age of Ultron (1405.4 milioni), Black Panther (1346.9 milioni), Iron Man 3 (1214.8 milioni) e Captain America: Civil War (1153.3 milioni).
Nella lista dei film Disney che hanno superato il miliardo, si piazza invece all’18° posto.
Un ottimo risultato questo considerando che il primo film su una supereroina DC, Wonder Woman, ha incassato 841 milioni $ in tutto il mondo.
Il film è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti indipendenti che hanno realizzato It’s Kind of a Funny Story, Sugar, Mississippi Grind e Half Nelson (quest’ultimo scritto da entrambi ma diretto dal solo Fleck), quindi l’avventura di Carol Danvers è la loro prima esperienza in un blockbuster hollywoodiano.
La sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Gotham City Sirens), Jac Schaeffer (TiMER, Black Widow), Anna Boden e Ryan Fleck. Mentre il soggetto è di Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia), Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Il cinecomic è prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi. Le musiche sono di Pinar Toprak.
Fonte Variety
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.