L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain Marvel supera il miliardo $ al Box Office mondiale

Captain Marvel supera il miliardo $ al Box Office mondiale

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Captain Marvel, autodeterminazione di un’eroina: la recensione del film

Il tentpole della Disney Captain Marvel ha superato la soglia del miliardo di $ al Box Office mondiale, incassando 358 milioni nell’America del Nord e 645 milioni all’estero.

È la settima pellicola dell’Universo Cinematografico Marvel a raggiungere questo risultato, dopo: Avengers: Infinity War (2048.4 milioni), The Avengers (1518.8 milioni). Avengers: Age of Ultron (1405.4 milioni), Black Panther (1346.9 milioni), Iron Man 3 (1214.8 milioni) e Captain America: Civil War (1153.3 milioni).

LEGGI ANCHE: Marvel Cinematic Universe: La timeline definitiva dei film e delle serie tv dopo Captain Marvel

Nella lista dei film Disney che hanno superato il miliardo, si piazza invece all’18° posto.

Un ottimo risultato questo considerando che il primo film su una supereroina DC, Wonder Woman, ha incassato 841 milioni $ in tutto il mondo.

Il film è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti indipendenti che hanno realizzato It’s Kind of a Funny Story, Sugar, Mississippi Grind e Half Nelson (quest’ultimo scritto da entrambi ma diretto dal solo Fleck), quindi l’avventura di Carol Danvers è la loro prima esperienza in un blockbuster hollywoodiano.

La sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Gotham City Sirens), Jac Schaeffer (TiMER, Black Widow), Anna Boden e Ryan Fleck. Mentre il soggetto è di Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia), Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Il cinecomic è prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi. Le musiche sono di Pinar Toprak.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Poster e foto di Tyler Rake, il film con Chris Hemsworth dal 24 Aprile su Netflix 30 Marzo 2020 - 20:45

Tyler Rake, il thriller con Chris Hemsworth sarà disponibile in tutto il mondo dal 24 Aprile su Netflix. Il poster e nuove foto

Fast & Furious 9: arriva il set LEGO della Dodge Charger di Dominic Toretto 30 Marzo 2020 - 20:28

Ecco il set LEGO dedicato all’iconica Dodge Charger R/T di Dominic Toretto, il personaggio interpretato da Vin Diesel nella saga Fast & Furious.

The Walking Dead: la stagione 10 introduce un nuovo personaggio, Princess 30 Marzo 2020 - 20:03

L'episodio 10×14 di The Walking Dead ha introdotto un nuovo personaggio, interpretato da Paola Lazaro. Stiamo parlando di Princess.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.