L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bond 25 – Phoebe Waller-Bridge interverrà sul copione [RUMOR]

Bond 25 – Phoebe Waller-Bridge interverrà sul copione [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Bond 25 sarà parzialmente girato in IMAX

Nazionalità a parte, associare Phoebe Waller-Bridge a James Bond suona un po’ paradossale, soprattutto se consideriamo il curriculum della brillante autrice inglese (che comunque ha creato anche Killing Eve) e l’arguto femminismo della sua poetica. Eppure, il Guardian riporta che proprio lei è stata incaricata di rivedere la sceneggiatura di Bond 25, nuovo film di 007 che uscirà l’8 aprile 2020, ancora senza titolo.

A quanto pare, Daniel Craig è un grande fan di Fleabag e del lavoro di Waller-Bridge, quindi le avrebbe chiesto di intervenire sul copione per renderlo più vivace e divertente. Alcune fonti vicine al film sostengono che Craig e Waller-Bridge si siano incontrati a New York, dove quest’ultima ha completato le rappresentazioni off Broadway di Fleabag (la pièce teatrale da cui è tratta la serie). Considerando il suo talento, l’autrice potrebbe anche consolidare la psicologia dei personaggi e delle loro relazioni, oltre a iniettare maggiore umorismo.

In ogni caso, per ora non ci sono conferme circa il suo coinvolgimento, ma per Bond 25 sarebbe certamente un colpaccio. Phoebe Waller-Bridge, peraltro, diventerebbe la seconda sceneggiatrice nella storia del franchise, dopo Johanna Harwood in Licenza di uccidere e Dalla Russia con amore.

Phoebe Waller-Bridge

GUARDA ANCHE: Un uomo mascherato sul set norvegese di Bond 25

La regia

La regia è curata da Cary Fukunaga, noto per Jane Eyre, Beasts of No Nation, Maniac e la prima stagione di True Detective. Il cineasta californiano ha raccolto il testimone di Danny Boyle, che ha abbandonato la regia del film.

Il cast

Nel cast figurano anche Lea Seydoux (Dr. Madeleine Swann), Ben Whishaw (Q), Naomie Harris (Moneypenny) e Ralph Fiennes (M). Non è ancora stata confermata la presenza di Rami Malek nel ruolo di antagonista, né quella di Billy Magnussen come agente della CIA.

Fonte: ScreenRant

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.