L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Endgame – Ecco la prima clip in versione ufficiale

Avengers: Endgame – Ecco la prima clip in versione ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette di Avengers: Endgame sul più grande rischio mai corso dai Vendicatori

Ieri vi abbiamo segnalato la prima clip di Avengers: Endgame, ma il filmato era in versione non ufficiale, e mancavano alcune scene (lo si capiva dagli stacchi di montaggio). Ebbene, ora la clip è stata pubblicata ufficialmente da Marvel Entertainment.

Come sappiamo, si tratta di una delle scene mostrate al CinemaCon. Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Capitan America (Chris Evans), War Machine (Don Cheadle), Bruce Banner (Mark Ruffalo) e la neo arrivata Capitan Marvel (Brie Larson) sono riuniti nella sede dei Vendicatori, e discutono un piano d’attacco contro Thanos (Josh Brolin), che ha appena riutilizzato le Gemme dell’Infinito. L’intenzione è di sottrargliele e usarle per riportare in vita i caduti, ma alcuni sono scettici: «Se lo facciamo, come possiamo sapere che finirà in modo diverso?» domanda Bruce, e Carol risponde che la sua presenza in battaglia farà la differenza. «Hey, ragazza nuova» le dice Rhodes risentito. «Tutti quelli che si trovano in questa stanza conoscono la vita da supereroe… e se non ti dispiace la domanda, dove sei stata per tutto questo tempo?». L’eroina non si scompone: «Ci sono molti altri pianeti nell’universo… e purtroppo non hanno voi, ragazzi».

La scena si chiude con un momento già visto nel trailer, quando Thor chiama Stormbreaker e, di fronte all’impassibilità di Carol, dice che la nuova arrivata gli piace. A quel punto, Steve accantona la sua vecchia regola sul turpiloquio e mette fine alla discussione: «Andiamo a prendere quel figlio di pu**ana». Vi ricordo che Endgame uscirà nelle sale italiane il prossimo 24 aprile.

La clip

La sinossi ufficiale

Culmine di 22 film interconnessi, il quarto capitolo della saga degli Avengers porterà il pubblico ad assistere al punto di svolta di questo epico viaggio. I nostri amati eroi capiranno realmente quanto sia fragile questa realtà, e i sacrifici necessari per difenderla.

LEGGI ANCHE:

Il nuovo trailer di Avengers: Endgame

Tre nuovi poster per Avengers: Endgame

I Vendicatori cercano riscatto nella featurette di Avengers: Endgame

Una valanga di character poster per Avengers: Endgame

Il primo spot di Avengers: Endgame

Il trailer ufficiale di Avengers: Endgame

Marvel aggiunge il nome di Danai Gurira al poster di Avengers: Endgame

L’analisi del trailer ufficiale di Avengers: Endgame

Lo spot del Super Bowl di Avengers: Endgame

I Fratelli Russo ribadiscono che Avengers: Endgame durerà circa tre ore

Anche Ken Jeong e un volto noto in Avengers: Endgame?

Katherine Langford svela il suo look in Avengers: Endgame?

Alcuni video confermano il ritorno di un personaggio importante in Avengers: Endgame

Ronin, Thanos e gli altri personaggi nei promo art di Avengers: Endgame

Cosa significa il titolo di Avengers: Endgame?

Il primo trailer di Avengers: Endgame

Stan Lee aveva già girato il suo cameo per Avengers 4

Anche Katherine Langford nel cast di Avengers 4

In origine lo schiocco di Thanos avveniva in Avengers 4

Emma Fuhrmann sarà Cassie Lang in Avengers 4

Regia e cast

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Endgame chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Il primo è uscito il 25 aprile 2018, mentre il secondo arriverà il 3 maggio 2019. Alla regia ci sono Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroviamo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Ant-Man (Paul Rudd), Cassie Lang (Emma Fuhrmann), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Happy Hogan (Jon Favreau), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Proxima Midnight (Carrie Coon), Cull Obsidian (Terry Notary), Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor) e Thanos (Josh Brolin). Nel cast anche Katherine Langford.

Avengers: Endgame

Fonte: Marvel Entertainment

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.