La prossima settimana Avengers: Endgame arriverà nelle nostre sale. L’attesa, ovviamente, è molta. Il film conclude infatti un percorso cinematografico iniziato nel 2008 con Iron Man, conosciuto come “Infinity Saga”. Allo stesso tempo aprirà ufficialmente la strada alla Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, con tutti i suoi cambiamenti. Ci attendono un bel po’ di colpi di scena, insomma, e molto probabilmente ci toccherà salutare una volte per tutte qualche personaggio. Proprio per questo i fratelli Russo hanno invitato i fan a non fare spoiler nelle prime settimane di uscita del film.
Ai più grandi fan del mondo.
Ci siamo. Questa è la fine. La fine di un mosaico narrativo senza precedenti, durato 11 anni e passato attraverso 11 franchise.
Per tutti voi che avete preso parte a questo viaggio sin dall’inizio, condividendo ogni momento, sia alto che basso, con la vostra famiglia, i vostri amici, i compagni di classe, i colleghi. Che avete vissuto ogni storia e ogni personaggio nel profondo. Ridendo, esultando, piangendo. Condividendo i vostri pensieri e le vostre emozioni, dando vita a discussioni, teorie, fan art, fan fiction. Vogliamo solo rivi che, con tutte le persone coinvolte in Endgame, abbiamo lavorato senza sosta negli ultimi tre anni, per regalarvi una conclusione sorprendete ed emotivamente potente della Infinity Saga.
E dato che così tante persone hanno investito il loro tempo, il loro cuore e la loro anima in queste storie, siamo qui per chiedere ancora una volta il vostro aiuto.
Quando vedrete Endgame nelle prossime settimane, non spoileratelo agli altri, così come vorreste che non fosse spoilerato a voi.
Ricordate, Thanos richiede ancora il vostro silenzio.
Come sempre, buona fortuna e buona visione.
I Fratelli Russo
#DontSpoilTheEndgame pic.twitter.com/YZhbrwcijJ
— Russo Brothers (@Russo_Brothers) 16 aprile 2019
La situazione sulla Terra è molto tetra. Dopo che il potere delle Gemme dell’Infinito ha decimato metà della popolazione, Thanos (Josh Brolin) ha assunto il ruolo di dominatore dell’universo, lasciando i Vendicatori in rovina.
Il semidio non farà altro che espandere il suo dominio tirannico… a meno che qualcuno non riesca a fermarlo. Quindi, senza avere il tempo di piangere i propri lutti, Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Capitan America (Chris Evans) e Bruce Banner (Mark Ruffalo) devono rimanere forti e radunare i membri superstiti degli eroi più potenti della Terra, arruolando inoltre i servigi di Capitan Marvel (Brie Larson).
Insieme, devono trovare un modo per riportare indietro i loro alleati scomparsi e sconfiggere il Folle Titano, o subire un’esistenza priva di speranza.
Avengers: Endgame, in arrivo nelle nostre sale il 24 aprile 2019, chiuderà la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Alla regia ci sono Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely.
Nei film ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Ant-Man (Paul Rudd), Cassie Lang (Emma Fuhrmann), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Happy Hogan (Jon Favreau), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Proxima Midnight (Carrie Coon), Cull Obsidian (Terry Notary), Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor) e Thanos (Josh Brolin). Nel cast anche Katherine Langford.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.