GUARDA ANCHE: Una featurette di Avengers: Endgame sul più grande rischio mai corso dai Vendicatori
La segretezza che circonda Avengers: Endgame spinge moltissimi fan a ipotizzarne il finale, ma i registi Anthony e Joe Russo assicurano che nessuno, finora, ha indovinato cosa succederà. Parlando con Jack Hamilton, Anthony Russo ha dichiarato quanto segue:
I fan sono molto appassionati, e hanno trascorso molto tempo con questi personaggi, pensando a questi personaggi, quindi usano la loro immaginazione per capire dove queste storie potrebbero finire. A volte sono completamente fuori strada, a volte sono a pochi passi da ciò che potrebbe accadere. Ma le cose stanno così: niente è mai abbastanza vicino. Puoi avvicinarti un po’, ma non è mai esattamente quello.
Joe ha aggiunto:
La nostra missione è di sorprendere il pubblico, cerchiamo sempre di fare scelte sorprendenti.
Alla conferenza stampa del film, Kevin Feige ha detto molto esplicitamente che il finale di Endgame sarà diverso da qualunque cosa sia mai stata fatta in un cinecomic:
Robert [Downey Jr.] lo dice molto bene nel trailer: una parte del viaggio è la sua fine. Già quando stavamo preparando il primo Iron Man, dicevamo: “Come possiamo fare qualcosa che non sia mai stata fatta prima? E se un supereroe rivelasse la sua identità nell’ultima inquadratura del film?” “Non possiamo farlo. Nessuno l’ha mai fatto. Non possiamo farlo. Cosa faremmo la prossima volta?”. “Non lo so. Facciamolo.” Quattro o cinque anni fa ci siamo chiesti cosa non avessimo mai visto in film basati su personaggi dei fumetti. Non abbiamo visto la fine, la conclusione di un’intera saga. Quindi, è per questo che si chiama Endgame. Ed è per questo che credo sia molto, molto, molto speciale.
In effetti, già l’epilogo del primo Iron Man fu alquanto spiazzante, soprattutto per un pubblico abituato a supereroi che proteggono gelosamente la loro identità segreta. Sarà interessante scoprire cosa i Marvel Studios abbiano preparato per Endgame, e lo sapremo fra più di due settimane: il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 24 aprile.
Culmine di 22 film interconnessi, il quarto capitolo della saga degli Avengers porterà il pubblico ad assistere al punto di svolta di questo epico viaggio. I nostri amati eroi capiranno realmente quanto sia fragile questa realtà, e i sacrifici necessari per difenderla.
LEGGI ANCHE:
– Il nuovo trailer di Avengers: Endgame
– Tre nuovi poster per Avengers: Endgame
– I Vendicatori cercano riscatto nella featurette di Avengers: Endgame
– Una valanga di character poster per Avengers: Endgame
– Il primo spot di Avengers: Endgame
– Il trailer ufficiale di Avengers: Endgame
– Marvel aggiunge il nome di Danai Gurira al poster di Avengers: Endgame
– L’analisi del trailer ufficiale di Avengers: Endgame
– Lo spot del Super Bowl di Avengers: Endgame
– I Fratelli Russo ribadiscono che Avengers: Endgame durerà circa tre ore
– Anche Ken Jeong e un volto noto in Avengers: Endgame?
– Katherine Langford svela il suo look in Avengers: Endgame?
– Alcuni video confermano il ritorno di un personaggio importante in Avengers: Endgame
– Ronin, Thanos e gli altri personaggi nei promo art di Avengers: Endgame
– Cosa significa il titolo di Avengers: Endgame?
– 10 cose che abbiamo imparato dal trailer di Avengers: Endgame
– Il primo trailer di Avengers: Endgame
– Stan Lee aveva già girato il suo cameo per Avengers 4
– Anche Katherine Langford nel cast di Avengers 4
– In origine lo schiocco di Thanos avveniva in Avengers 4
– Emma Fuhrmann sarà Cassie Lang in Avengers 4
Avengers: Infinity War e il suo sequel, Avengers: Endgame chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Il primo è uscito il 25 aprile 2018, mentre il secondo arriverà il 3 maggio 2019. Alla regia ci sono Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.
Nei film ritroviamo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Ant-Man (Paul Rudd), Cassie Lang (Emma Fuhrmann), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Happy Hogan (Jon Favreau), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Proxima Midnight (Carrie Coon), Cull Obsidian (Terry Notary), Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor) e Thanos (Josh Brolin). Nel cast anche Katherine Langford.
Fonti: ComicBook.com; ScreenRant
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.