Ci avviciniamo sempre di più alla fine della stagione televisiva americana per la broadcast television, gli Ascolti USA ne risentono, considerando che la primavera è sempre il periodo in cui la maggior parte delle serie sono in ribasso. Un calo fisiologico si è abbattuto su tutti gli show. Molte serie tv sono in pausa, l’ultima grande pausa prima del ritorno degli show.
Da segnalare Good Girls nella domenica di NBC, che è sotto i 3 milioni ma che comunque si mantiene a 0.7 di rating nella fascia 18-49. Non sappiamo se la serie avrà una terza stagione, ma a livello internazionale – anche in Italia – lo show è distribuito da Netflix, quindi chissà.
The Resident e 911 continuano a dimostrarsi ottimi performer ed un’ottima accoppiata per il lunedì di FOX. The Resident conquista 5.28 milioni di telespettatori e 0.9 di rating, mentre 911 è stato visto da 6.16 milioni con un rating di 1.2.
Bene This Is Us, che con il finale di stagione è in rialzo a 8.05 milioni e 1.8 di rating. Stabile, ma senza risultati straordinari, The Village a 4.33 milioni e 0.8 di rating.
Ottima la serata Chicago, tra i 7 e gli 8 milioni su NBC. Stabile Schooled su ABC, mentre Modern Family si mantiene su numeri abbastanza buoni (per questo periodo) prima della stagione finale.
In ribasso, ma sempre bene, Grey’s Anatomy a 6.77 milioni e 1.5 di rating nella fascia 18-49. Stabile Station 19 a 5.26 milioni e 0.9 di rating. Troppo basso For The People a 0.6 di rating.
La premiere di In The Dark, nuova serie di The CW, si ferma a 890.000 spettatori e 0.2 di rating, sicuramente non è un’ottima partenza.
Fonte: TVByTheNumbers