L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ascolti USA: pause, novità e i dati della settimana

Ascolti USA: pause, novità e i dati della settimana

Di Luigi Toto

Ci avviciniamo sempre di più alla fine della stagione televisiva americana per la broadcast television, gli Ascolti USA ne risentono, considerando che la primavera è sempre il periodo in cui la maggior parte delle serie sono in ribasso. Un calo fisiologico si è abbattuto su tutti gli show. Molte serie tv sono in pausa, l’ultima grande pausa prima del ritorno degli show.

Ascolti USA – I dati della settimana

Good Girls Ascolti USA

Da segnalare Good Girls nella domenica di NBC, che è sotto i 3 milioni ma che comunque si mantiene a 0.7 di rating nella fascia 18-49. Non sappiamo se la serie avrà una terza stagione, ma a livello internazionale – anche in Italia – lo show è distribuito da Netflix, quindi chissà.

The Resident e 911 continuano a dimostrarsi ottimi performer ed un’ottima accoppiata per il lunedì di FOX. The Resident conquista 5.28 milioni di telespettatori e 0.9 di rating, mentre 911 è stato visto da 6.16 milioni con un rating di 1.2.

Bene This Is Us, che con il finale di stagione è in rialzo a 8.05 milioni e 1.8 di rating. Stabile, ma senza risultati straordinari, The Village a 4.33 milioni e 0.8 di rating.

Ottima la serata Chicago, tra i 7 e gli 8 milioni su NBC. Stabile Schooled su ABC, mentre Modern Family si mantiene su numeri abbastanza buoni (per questo periodo) prima della stagione finale.

In ribasso, ma sempre bene, Grey’s Anatomy a 6.77 milioni e 1.5 di rating nella fascia 18-49. Stabile Station 19 a 5.26 milioni e 0.9 di rating. Troppo basso For The People a 0.6 di rating.

La premiere di In The Dark, nuova serie di The CW, si ferma a 890.000 spettatori e 0.2 di rating, sicuramente non è un’ottima partenza.

Fonte: TVByTheNumbers


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Stories: Ryan Murphy svela il teaser trailer dello spin-off 23 Giugno 2021 - 20:05

Lo spin-off antologico di American Horror Story debutterà in USA il 15 luglio su Hulu. Da noi invece arriverà su Disney+ Star

Too Hot To Handle – Su Netflix la seconda stagione del sexy-reality all’insegna del trash 23 Giugno 2021 - 20:00

Torna sul Netflix, all'insegna del trash più sfrenato, il reality campione di visualizzazioni: Too Hot to Handle parte con la seconda stagione!

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni debutterà su Disney+ con un doppio episodio 23 Giugno 2021 - 19:45

Disney+ ha annunciato che La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni (The Mysterious Benedict Society) debutterà venerdì 25 giugno con un doppio episodio.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)