SerieTV News

Ascolti USA: record negativo per Riverdale, ecco i dati della settimana

Pubblicato il 20 aprile 2019 di Luigi Toto

La stagione televisiva americana, per quanto riguarda la broadcast television, terminerà a maggio e ormai ci avviciniamo al periodo di Upfronts. Gli Upfronts sono gli eventi in cui i network annunciano i piani per la prossima stagione televisiva e comunicano le ultime cancellazioni della stagione attualmente in corso. Si tratta anche di un momento in cui i network fanno un bilancio e, avvicinandoci a quel momento, vediamo gli ascolti dell’ultima settimana. Una settimana segnata da nuove cancellazioni, andiamo a vedere.

Ascolti USA – I risultati della settimana e le ultime cancellazioni

DC’s Legends of Tomorrow, che è già stato rinnovato per una quinta stagione, si ferma a 1.02 milioni e 0.3 di rating. Arrow scenede a 730.000 spettatori con 0.2 di reting, si tratta di un vero record negativo. Ma la serie ci lascerà durante la prossima stagione. Bene 911 a 5.68 milioni e 1.1. di rating, leggermente in ribasso The Resident a 4.47 milioni e 0.7 di rating.

Bene, per gli standard del network, The Flash a 1.83 milioni e 0.6. Male The Village a 3.88 milioni e 0.6. Bless This Mess, nuova serie tv, parte discretamente con 4.63 milioni e 0.9 di rating su ABC.

Empire tiene a 3.76 milioni e 1.1 di rating, record negativo per Riverdale a 800.000 spettatori e 0.2 di rating. La serata Chicago era in replica, ma è comunque andata bene. Jane The Virgin si ferma a 690.000 spettatori e 0.2 di rating.

Stabile Grey’s Anatomy a 6.24 milioni e 1.3 di rating. Gotham si ferma a 2.02 milioni e 0.6. Station 19 cala a 4.96 milioni e 0.8 di rating.

Nelle ultime ore ci sono state parecchie cancellazioni: The Gifted non tornerà con una terza stagione, neanche REL, mentre Last Man Standing è stato rinnovato.

Vi terremo aggiornati sui prossimi rinnovi e sulle prossime cancellazioni.

Cosa ne pensate degli Ascolti USA della settimana?

Fonte: TVByTheNumbers

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.