L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anteprima della canzone dei RADWIMPS in Weathering With You di Makoto Shinkai

Anteprima della canzone dei RADWIMPS in Weathering With You di Makoto Shinkai

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Prime immagini di Weathering With You il film di Makoto Shinkai

Guardando il primo trailer di Weathering with You (Tenki no Ko) non possiamo fare a meno che pensare ad un’altra opera del regista Makoto Shinkai, Il giardino delle parole.

La storia è ambientata a Tokyo e possiamo notare la presenza della Mori Tower di Roppongi Hills e il Rainbow Bridge che collega la città all’isola di Odaiba.

La traduzione del trailer:

Hodaka: “Questa è la storia sul segreto del mondo che solo io e lei conosciamo”.
Hina: “Quel giorno, abbiamo cambiato drasticamente la forma del mondo”.
Si passa poi alla canzone cantata da Yojiro Noda “C’è altro che l’amore può fare? C’è altro che posso fare?”

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Come in (your name), notiamo l’influenza dei rituali scintoisti. Sul tetto di un edificio è presente un piccolo tempio scintoista mentre la presenza del cetriolo e della melanzana, offerte tipiche dell’Obon, sembrano collocare la storia nella seconda metà di agosto.

Weathering-With-You

Il video è accompagnato dalla canzone ‘Ai ni Dekiru Koto wa Mada Aru Kai‘ (Is there still anything that love can do?) della band rock RADWIMPS che ricorderete come interpreti della theme song ‘Zenzenzense’ e autori della colonna sonora di your name. Anche in questo caso il gruppo giapponese scriverà diverse canzoni e realizzerà la colonna sonora della pellicola.

Personaggi:

Kotaro Daigo (Sakamichi Onoda negli spettacoli teatrali di Yowamushi Pedal) doppia Hodaka Morishima, uno studente delle superiori fugge da casa, che si trova su un’isola remota, e ottiene un posto di lavoro con residenza inclusa in una piccola casa editrice a Tokyo.

Nana Mori (Yoriko Kosaka nel live-action di Tokyo Ghoul 2) doppia Hina Amano, la ragazza che Hodaka incontra. Ha uno strano potere, può far venire il sereno pregando.

Weathering-With-You

La sinossi:

Lo studente delle superiori Hodaka lascia la sua casa su un’isola isolata e si trasferisce a Tokyo, ma si ritrova immediatamente al verde. Vive i suoi giorni in isolamento, ma finalmente trova un lavoro come scrittore per una losca rivista sull’occulto. Dopo aver iniziato il suo lavoro, il tempo diventa piovoso giorno dopo giorno. In un angolo della città affollata e frenetica, Hodaka incontra una giovane donna di nome Hina. Costretta dalle circostanze, Hina e il fratello minore vivono insieme, ma hanno una vita allegra e da strapazzo. Anche Hina ha anche un potere: il potere di fermare la pioggia e schiarire il cielo.

Lo staff:

Masayoshi Tanaka (anohana: The Flower We Saw That Day, DARLING in the FRANXX, your name) è il character designer, Atsushi Tamura (La principessa Kaguya, Princess Mononoke, Il castello errante di Howl, The Cat Returns, Mobile Suit Gundam: The Origin) il direttore dell’animazione, Hiroshi Takiguchi (The Garden of Words, Ajin) l’art director. La pellicola come sempre sarà prodotta dallo studio CoMix Wave.

Weathering-With-You

Settima opera del regista giapponese, autore anche della sceneggiatura. Weathering with You (Tenki no Ko) verrà distribuito nelle sale giapponesi dalla TOHO dal 19 luglio 2019.

Shinkai ha confermato che la pellicola uscirà in tutto il mondo e che sono state già decise le date per l’America del Nord, l’Europa, l’Asia e l’America del Sud.

Fonti Natalie, SoraNews24

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Rebel: il trailer della serie su Erin Brockovich 26 Febbraio 2021 - 20:01

La ABC ha diffuso il trailer di Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich con protagonista Katey Sagal.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.