Anteprima della canzone dei RADWIMPS in Weathering With You di Makoto Shinkai

Anteprima della canzone dei RADWIMPS in Weathering With You di Makoto Shinkai

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Prime immagini di Weathering With You il film di Makoto Shinkai

Guardando il primo trailer di Weathering with You (Tenki no Ko) non possiamo fare a meno che pensare ad un’altra opera del regista Makoto Shinkai, Il giardino delle parole.

La storia è ambientata a Tokyo e possiamo notare la presenza della Mori Tower di Roppongi Hills e il Rainbow Bridge che collega la città all’isola di Odaiba.

La traduzione del trailer:

Hodaka: “Questa è la storia sul segreto del mondo che solo io e lei conosciamo”.
Hina: “Quel giorno, abbiamo cambiato drasticamente la forma del mondo”.
Si passa poi alla canzone cantata da Yojiro Noda “C’è altro che l’amore può fare? C’è altro che posso fare?”

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Come in (your name), notiamo l’influenza dei rituali scintoisti. Sul tetto di un edificio è presente un piccolo tempio scintoista mentre la presenza del cetriolo e della melanzana, offerte tipiche dell’Obon, sembrano collocare la storia nella seconda metà di agosto.

Weathering-With-You

Il video è accompagnato dalla canzone ‘Ai ni Dekiru Koto wa Mada Aru Kai‘ (Is there still anything that love can do?) della band rock RADWIMPS che ricorderete come interpreti della theme song ‘Zenzenzense’ e autori della colonna sonora di your name. Anche in questo caso il gruppo giapponese scriverà diverse canzoni e realizzerà la colonna sonora della pellicola.

Personaggi:

Kotaro Daigo (Sakamichi Onoda negli spettacoli teatrali di Yowamushi Pedal) doppia Hodaka Morishima, uno studente delle superiori fugge da casa, che si trova su un’isola remota, e ottiene un posto di lavoro con residenza inclusa in una piccola casa editrice a Tokyo.

Nana Mori (Yoriko Kosaka nel live-action di Tokyo Ghoul 2) doppia Hina Amano, la ragazza che Hodaka incontra. Ha uno strano potere, può far venire il sereno pregando.

Weathering-With-You

La sinossi:

Lo studente delle superiori Hodaka lascia la sua casa su un’isola isolata e si trasferisce a Tokyo, ma si ritrova immediatamente al verde. Vive i suoi giorni in isolamento, ma finalmente trova un lavoro come scrittore per una losca rivista sull’occulto. Dopo aver iniziato il suo lavoro, il tempo diventa piovoso giorno dopo giorno. In un angolo della città affollata e frenetica, Hodaka incontra una giovane donna di nome Hina. Costretta dalle circostanze, Hina e il fratello minore vivono insieme, ma hanno una vita allegra e da strapazzo. Anche Hina ha anche un potere: il potere di fermare la pioggia e schiarire il cielo.

Lo staff:

Masayoshi Tanaka (anohana: The Flower We Saw That Day, DARLING in the FRANXX, your name) è il character designer, Atsushi Tamura (La principessa Kaguya, Princess Mononoke, Il castello errante di Howl, The Cat Returns, Mobile Suit Gundam: The Origin) il direttore dell’animazione, Hiroshi Takiguchi (The Garden of Words, Ajin) l’art director. La pellicola come sempre sarà prodotta dallo studio CoMix Wave.

Weathering-With-You

Settima opera del regista giapponese, autore anche della sceneggiatura. Weathering with You (Tenki no Ko) verrà distribuito nelle sale giapponesi dalla TOHO dal 19 luglio 2019.

Shinkai ha confermato che la pellicola uscirà in tutto il mondo e che sono state già decise le date per l’America del Nord, l’Europa, l’Asia e l’America del Sud.

Fonti Natalie, SoraNews24

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI