SerieTV News Casting netflix

André Holland protagonista di The Eddy, lo show Netflix di Damien Chazelle

Pubblicato il 04 aprile 2019 di Marlen Vazzoler

André Holland (High Flying Bird, Moonlight) interpreterà il protagonista nello show Netflix The Eddy, il primo progetto per la televisione del regista premio Oscar Damien Chazelle (La La Land, Whiplash).

Il ruolo

L’attore vestirà i panni di Elliot Udo, un famoso pianista jazz di New York, che ora vive a Parigi, comproprietario di un club jazz in fallimento, nascondendosi da tutti. Ha una relazione relazione tira e molla con la sua cantante solista, ma è emotivamente instabile.
Quando la figlia quindicenne si presenta all’improvviso, deve affrontare le sue debolezze e imparare a crescere.

The Eddy è uno show drammatico musicale ambientato nella contemporanea e multiculturale Parigi. La storia ruota attorno a un club, il suo proprietario, la band del locale, e la città caotica che li circonda.

Produzione

Chazelle è stato il produttore esecutivo e il regista dei primi due episodi mentre Jack Thorne (National Treasure, This is England, Wonder) ha scritto la sceneggiatura di sei episodi.

Tra i produttori esecutivi troviamo Glen Ballard (Jagged Little Pill di Alanis Morissette, Bad di Michael Jackson) che ha scritto le canzoni della band, e Alan Poul (Six Feet Under, The Newsroom, Tales of the City) regista degli ultimi due episodi. Holland è co-produttore esecutivo.

Otto episodi girati in Francia, con dialoghi in francese, inglese e arabo. The Eddy sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.