L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Glenn Close in Hillbilly Elegy di Ron Howard, produzione Netflix

Anche Glenn Close in Hillbilly Elegy di Ron Howard, produzione Netflix

Di Giulio Frafuso

A venticinque anni da Cronisti d’assalto Glenn Close tornerà a lavorare col regista Ron Howard in Hillbilly Elegy, prodotto da Netflix. L’attrice affiancherà così la protagonista Amy Adams. Ispirato all’omonimo libro di memorie pubblicato da J.D. Vance, il lungometraggio sarà sceneggiato da Vanessa Taylor, collaboratrice di Guillermo del Toro per lo script de La forma dell’acqua. Il budget per realizzare il progetto è di 45 milioni di dollari.

Hillbilly Elegy è la storia di una famiglia che vive negli Appalachi, le cui vicende sono narrate dal membro più giovane, laureando a Yale che viene costretto a tornare a casa in seguito a degli eventi problematici. Alla Close andrà il ruolo della nonna della famiglia.

Una curiosità: fino a oggi la coppia formata da Glenn Close e Amy Adams ha portato a casa ben tredici candidature all’Oscar. Sette per la prima, sei per l’altra. Di statuette però non è arrivata neppure una. Che sia Hillbilly Elegy il progetto giusto per arrivare finalmente all’ambito premio?

Fonte: Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sex and the City: prima foto di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis insieme 12 Giugno 2021 - 13:00

Le attrici si sono ritrovate per leggere i copioni di And Just Like That..., il revival della serie ordinato da HBO Max

Indiana Jones 5: anche Toby Jones nel cast, nuove foto dal set con Harrison Ford 12 Giugno 2021 - 12:57

Proseguono le riprese del quinto capitolo della saga Indiana Jones ed ecco che arrivano nuove foto dal set, grazie alle quali apprendiamo che nel cast ci sarà anche Toby Jones.

Il Mistero della Scuola Incantata: il trailer del nuovo film dei Me Contro Te, dal 18 agosto al cinema 12 Giugno 2021 - 12:33

Ecco il trailer di Me Contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata, il nuovo film dei giovani YouTuber Sofì e Luì, meglio conosciuti come i Me Contro Te.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.