L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Glenn Close in Hillbilly Elegy di Ron Howard, produzione Netflix

Anche Glenn Close in Hillbilly Elegy di Ron Howard, produzione Netflix

Di Giulio Frafuso

A venticinque anni da Cronisti d’assalto Glenn Close tornerà a lavorare col regista Ron Howard in Hillbilly Elegy, prodotto da Netflix. L’attrice affiancherà così la protagonista Amy Adams. Ispirato all’omonimo libro di memorie pubblicato da J.D. Vance, il lungometraggio sarà sceneggiato da Vanessa Taylor, collaboratrice di Guillermo del Toro per lo script de La forma dell’acqua. Il budget per realizzare il progetto è di 45 milioni di dollari.

Hillbilly Elegy è la storia di una famiglia che vive negli Appalachi, le cui vicende sono narrate dal membro più giovane, laureando a Yale che viene costretto a tornare a casa in seguito a degli eventi problematici. Alla Close andrà il ruolo della nonna della famiglia.

Una curiosità: fino a oggi la coppia formata da Glenn Close e Amy Adams ha portato a casa ben tredici candidature all’Oscar. Sette per la prima, sei per l’altra. Di statuette però non è arrivata neppure una. Che sia Hillbilly Elegy il progetto giusto per arrivare finalmente all’ambito premio?

Fonte: Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Commedie ad un prezzo speciale 29 Ottobre 2020 - 9:31

Siete in cerca di una buona commedia da vedere a casa in compagnia di tutta la famiglia? I Digital Movie Days fanno al caso vostro!

Alice in Borderland – Trailer ufficiale per la serie Netflix tratta dal manga di Haro Aso 29 Ottobre 2020 - 8:45

È disponibile il trailer ufficiale di Alice in Borderland, serie fantascientifica tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).