Cinema Attualità Ultime News Casting netflix

Anche Glenn Close in Hillbilly Elegy di Ron Howard, produzione Netflix

Pubblicato il 11 aprile 2019 di Giulio Frafuso

A venticinque anni da Cronisti d’assalto Glenn Close tornerà a lavorare col regista Ron Howard in Hillbilly Elegy, prodotto da Netflix. L’attrice affiancherà così la protagonista Amy Adams. Ispirato all’omonimo libro di memorie pubblicato da J.D. Vance, il lungometraggio sarà sceneggiato da Vanessa Taylor, collaboratrice di Guillermo del Toro per lo script de La forma dell’acqua. Il budget per realizzare il progetto è di 45 milioni di dollari.

Hillbilly Elegy è la storia di una famiglia che vive negli Appalachi, le cui vicende sono narrate dal membro più giovane, laureando a Yale che viene costretto a tornare a casa in seguito a degli eventi problematici. Alla Close andrà il ruolo della nonna della famiglia.

Una curiosità: fino a oggi la coppia formata da Glenn Close e Amy Adams ha portato a casa ben tredici candidature all’Oscar. Sette per la prima, sei per l’altra. Di statuette però non è arrivata neppure una. Che sia Hillbilly Elegy il progetto giusto per arrivare finalmente all’ambito premio?

Fonte: Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/149]