L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amy Adams sarà protagonista di Hillbilly Elegy di Ron Howard, targato Netflix

Amy Adams sarà protagonista di Hillbilly Elegy di Ron Howard, targato Netflix

Di Giulio Frafuso

La sei volte candidata all’Oscar Amy Adams sarà protagonista dell’attesissimo Hillbilly Elegy, dramma familiare targato Netflix che sarà diretto da Ron Howard (Apollo 13, A Beautiful Mind). Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di memorie scritto da J.D. Vance. A occuparsi della sceneggiatura penserà Vanessa Taylor, autrice insieme a Guillermo del Toro dello script de La forma dell’acqua.

Hillbilly Elegy è una riflessione contemporanea sull'”American Dream” raccontata attraverso le tre generazioni di una famiglia che vive sui monti Appalachi. Il più giovane dei personaggi è uno studente universitario di Yale che è costretto dagli eventi afa ritorno nella sua città natale.

La Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer sta sviluppando il progetto fin dal 2017. Lo scorso gennaio Netflix è salita a bordo  con un finanziamento di 45 milioni di dollari. Reduce dal successo televisivo di Sharp Objects (HBO) e cinematografico di Vice, Amy Adams ha in uscita quest’anno La donna alla finestra diretto da Joe Wright e sta anche girando Disenchanted, sequel della deliziosa commedia fantastica Come d’incanto che ne lanciò la carriera a livello internazionale.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).