LEGGI ANCHE: Zoe Kravitz sarà protagonista di Alta fedeltà
Alta fedeltà cambia casa: la serie in 10 episodi basata sull’omonimo romanzo di Nick Hornby (e sul film di Stephen Frears con John Cusack) non sarà ospitata da Disney+, bensì da Hulu, come riporta Deadline. La decisione è stata presa in seguito all’accordo con la 21st Century Fox, che ha permesso alla Disney di acquisire – tra le altre cose – anche il 60% della celebre piattaforma on-line.
Lo show rileggerà il romanzo da un punto di vista femminile: Zöe Kravitz sarà infatti la protagonista, proprietaria di un negozio di dischi, appassionatissima di musica e di cultura pop, che stila le top 5 di tutto ciò che preferisce. Le creatrici sono Veronica West e Sarah Kucserka, anche produttrici esecutive insieme a Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner, Scott Rosenberg e alla stessa Kravitz; la madre di quest’ultima, Lisa Bonet, interpretò Marie DeSalle nel film del 2000. La produzione sarà curata da Midnight Radio e ABC Signature.
È stata proprio Midnight Radio a commentare con soddisfazione il passaggio a Hulu:
Tutta la squadra di Alta fedeltà è assolutamente entusiasta di trasferirsi su Hulu, e grata a ABC Signature e Disney+ per aver supportato il passaggio. Quando Zoe è salita a bordo e lo show ha cominciato a evolversi, è diventato subito chiaro che una casa diversa sarebbe stata più adatta a noi. Tutti quelli coinvolti si sono impegnati per aiutarci ad approdare a Hulu, che è la piattaforma perfetta per reinventare quest’amata proprietà senza tempo.
In effetti, Hulu e il suo target “adulto” sono decisamente più consoni a una serie del genere, soprattutto se consideriamo che Disney+ si rivolgerà per lo più alle famiglie. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/serietv/1173-high-fidelity]