L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alien – Sigourney Weaver fa visita alla North Bergen High School

Alien – Sigourney Weaver fa visita alla North Bergen High School

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un liceo del New Jersey ha rifatto Alien come recita scolastica

Il mese scorso, un liceo di North Bergen in New Jersey è saltato agli onori delle cronache grazie a un’incredibile produzione teatrale basata su Alien, messa in scena come recita scolastica. Senza praticamente avere un budget a disposizione, gli studenti e le studentesse hanno realizzato scenografie e costumi stupefacenti a partire da materiali riciclati, con esiti davvero sbalorditivi che si riflettono anche nella tuta dello Xenomorfo, in tutto e per tutto simile a quella originale.

Ebbene, gli stessi Ridley Scott e Sigourney Weaver si sono complimentati con i ragazzi, ma non è tutto: l’attrice – nonché leggendaria interprete di Ripley nella saga – ha fatto visita alla scuola, mandando in visibilio gli studenti. Ecco i video dell’incontro.

Sigourney Weaver alla North Bergen High School

Ridley Scott ha suggerito al Drama Club della scuola di rifare Il Gladiatore come prossima rappresentazione. Non sappiamo se i ragazzi seguiranno il suo consiglio, ma la scelta di Alien è coerente con il quarantesimo anniversario del film, e si unisce a vari progetti correlati di natura più ufficiale: basti pensare alla serie animata di Alien Isolation e ai cortometraggi per il 40° anniversario. Inoltre, non dimentichiamo che Alien viene tutt’ora celebrato e studiato anche sul piano accademico, grazie a una complessità tematica che spazia dal post-umanesimo alla biologia, dalla psicanalisi alle politiche di genere, dalla maternità al neoliberismo. Insomma, il suo retaggio è ancora vitale.

Fonte: ScreenRant

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.