GUARDA ANCHE: Un liceo del New Jersey ha rifatto Alien come recita scolastica
Il mese scorso, un liceo di North Bergen in New Jersey è saltato agli onori delle cronache grazie a un’incredibile produzione teatrale basata su Alien, messa in scena come recita scolastica. Senza praticamente avere un budget a disposizione, gli studenti e le studentesse hanno realizzato scenografie e costumi stupefacenti a partire da materiali riciclati, con esiti davvero sbalorditivi che si riflettono anche nella tuta dello Xenomorfo, in tutto e per tutto simile a quella originale.
Ebbene, gli stessi Ridley Scott e Sigourney Weaver si sono complimentati con i ragazzi, ma non è tutto: l’attrice – nonché leggendaria interprete di Ripley nella saga – ha fatto visita alla scuola, mandando in visibilio gli studenti. Ecco i video dell’incontro.
Sigourney Weaver visiting the NBHS cast and crew at their encore performance of Alien after national media recognition was unbelievable!! #alien #Alien40th pic.twitter.com/2UXL0v1H3X
— Nicholas J. Sacco (@NicholasJSacco) April 27, 2019
Look who stopped by North Bergen High to visit the spectacular cast of Alien: The Play. Thank you, Sigourney Weaver! And thank you, North Bergen High! #AlienDay #Alien40th pic.twitter.com/ObMZh4m4t3
— Alien (@AlienAnthology) April 27, 2019
Ridley Scott ha suggerito al Drama Club della scuola di rifare Il Gladiatore come prossima rappresentazione. Non sappiamo se i ragazzi seguiranno il suo consiglio, ma la scelta di Alien è coerente con il quarantesimo anniversario del film, e si unisce a vari progetti correlati di natura più ufficiale: basti pensare alla serie animata di Alien Isolation e ai cortometraggi per il 40° anniversario. Inoltre, non dimentichiamo che Alien viene tutt’ora celebrato e studiato anche sul piano accademico, grazie a una complessità tematica che spazia dal post-umanesimo alla biologia, dalla psicanalisi alle politiche di genere, dalla maternità al neoliberismo. Insomma, il suo retaggio è ancora vitale.
Fonte: ScreenRant
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.