L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alicia Vikander tornerà in Tomb Raider 2, con un nuovo sceneggiatore

Alicia Vikander tornerà in Tomb Raider 2, con un nuovo sceneggiatore

Di Giulio Frafuso

MGM e Warner Bros. hanno ufficialmente messo in cantiere il sequel di Tomb Raider, che l’anno scorso ha visto Alicia Vikander esordire nei panni di Lara Croft, l’eroina più popolare del mondo dei videogiochi. Per realizzare la nuova sceneggiatura è stata scelta Amy Jump, la quale per il regista Ben Wheatley ha scritto due film radicalmente diversi tra loro come High-Rise con Tom Hiddleston (tratto dal romanzo di James G. Ballard)  e il successivo “sparatutto” Free Fire con Brie Larson e Cillian Murphy.

Tomb Raider 2 dovrebbe essere meno un prequel come il precedente e mostrarci una Lara Croft più vicina al personaggio che conosciamo dai videogiochi. Un po’ come quella che Angelina Jolie ha modellato nei due film in cui l’ha interpretata.

Diretto da Roar Uthaug, il reboot di Tomb Raider lo scorso anno ha guadagnato 274 milioni di dollari in tutto il mondo, cifra accettabile ma di certo non paragonabile a quella di un blockbuster vero e proprio. Le critiche poi non sono state particolarmente positive, ma ciò non ha impedito alle due Major di ufficializzare un secondo capitolo. Evidentemente il “traino” del successo del videogame è abbastanza forte da supportare lo sforzo di una nuova produzione. Aspettiamo adesso di sapere chi dirigerà Tomb Raider 2.

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Jennifer e Titania nelle nuove immagini 7 Luglio 2022 - 9:00

La protagonista Jennifer Walters e l'antagonista Titania in tribunale nelle nuove immagini di She-Hulk, dal 17 agosto su Disney+.

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.