L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alicia Vikander tornerà in Tomb Raider 2, con un nuovo sceneggiatore

Alicia Vikander tornerà in Tomb Raider 2, con un nuovo sceneggiatore

Di Giulio Frafuso

MGM e Warner Bros. hanno ufficialmente messo in cantiere il sequel di Tomb Raider, che l’anno scorso ha visto Alicia Vikander esordire nei panni di Lara Croft, l’eroina più popolare del mondo dei videogiochi. Per realizzare la nuova sceneggiatura è stata scelta Amy Jump, la quale per il regista Ben Wheatley ha scritto due film radicalmente diversi tra loro come High-Rise con Tom Hiddleston (tratto dal romanzo di James G. Ballard)  e il successivo “sparatutto” Free Fire con Brie Larson e Cillian Murphy.

Tomb Raider 2 dovrebbe essere meno un prequel come il precedente e mostrarci una Lara Croft più vicina al personaggio che conosciamo dai videogiochi. Un po’ come quella che Angelina Jolie ha modellato nei due film in cui l’ha interpretata.

Diretto da Roar Uthaug, il reboot di Tomb Raider lo scorso anno ha guadagnato 274 milioni di dollari in tutto il mondo, cifra accettabile ma di certo non paragonabile a quella di un blockbuster vero e proprio. Le critiche poi non sono state particolarmente positive, ma ciò non ha impedito alle due Major di ufficializzare un secondo capitolo. Evidentemente il “traino” del successo del videogame è abbastanza forte da supportare lo sforzo di una nuova produzione. Aspettiamo adesso di sapere chi dirigerà Tomb Raider 2.

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Ecco il NUOVO TRAILER! 22 Ottobre 2019 - 6:46

Ecco il nuovo, attesissimo trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il prossimo capitolo della saga lanciata da George Lucas negli anni ’70.

Meagan Good sarà nella serie della Fox Prodigal Son 22 Ottobre 2019 - 1:25

La serie sta ottenendo un successo superiore al previsto su Fox.

Joel Edgerton potrebbe recitare nella serie su Obi-Wan Kenobi 22 Ottobre 2019 - 0:59

L'attore potrebbe riprendere il ruolo di Owen Lars, fratellastro di Anakin Skywalker e tutore di Luke.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...