L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alicia Vikander tornerà in Tomb Raider 2, con un nuovo sceneggiatore

Alicia Vikander tornerà in Tomb Raider 2, con un nuovo sceneggiatore

Di Giulio Frafuso

MGM e Warner Bros. hanno ufficialmente messo in cantiere il sequel di Tomb Raider, che l’anno scorso ha visto Alicia Vikander esordire nei panni di Lara Croft, l’eroina più popolare del mondo dei videogiochi. Per realizzare la nuova sceneggiatura è stata scelta Amy Jump, la quale per il regista Ben Wheatley ha scritto due film radicalmente diversi tra loro come High-Rise con Tom Hiddleston (tratto dal romanzo di James G. Ballard)  e il successivo “sparatutto” Free Fire con Brie Larson e Cillian Murphy.

Tomb Raider 2 dovrebbe essere meno un prequel come il precedente e mostrarci una Lara Croft più vicina al personaggio che conosciamo dai videogiochi. Un po’ come quella che Angelina Jolie ha modellato nei due film in cui l’ha interpretata.

Diretto da Roar Uthaug, il reboot di Tomb Raider lo scorso anno ha guadagnato 274 milioni di dollari in tutto il mondo, cifra accettabile ma di certo non paragonabile a quella di un blockbuster vero e proprio. Le critiche poi non sono state particolarmente positive, ma ciò non ha impedito alle due Major di ufficializzare un secondo capitolo. Evidentemente il “traino” del successo del videogame è abbastanza forte da supportare lo sforzo di una nuova produzione. Aspettiamo adesso di sapere chi dirigerà Tomb Raider 2.

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nathan Fillion nel cast di The Suicide Squad, il cinecomic di James Gunn 25 Agosto 2019 - 21:36

Nathan Fillion si unisce al cast di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn.

Joker: ecco quando vedremo il nuovo trailer del film con Joaquin Phoenix 25 Agosto 2019 - 21:10

Joker è pronto per fare il suo debutto alla Mostra del Cinema di Venezia e sarà preceduto dall’arrivo di un nuovo trailer, che sarà diffuso mercoledì 28 agosto.

Le migliori applicazioni per smartphone per gli amanti di cinema e TV 25 Agosto 2019 - 20:00

Ecco una lista di utilissime app che ogni amante di cinema e tv dovrebbe installare sul proprio smartphone!

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.