GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer italiano di Aladdin
Il nuovo numero di Empire dedicherà molto spazio ai blockbuster estivi, tra i quali Aladdin occuperà sicuramente una posizione di rilievo.
Il film di Guy Ritchie, basato sull’omonimo classico animato del 1992, è stato oggetto di molte ironie a causa del Genio: inizialmente perché le prime immagini lo ritraevano in forma umana, e in seguito perché molti fan non erano convinti della resa del personaggio in CGI. I meme che ne sono scaturiti – dove il Genio veniva paragonato a Shrek o al Blue Man di Arrested Development, giusto per citarne alcuni – hanno divertito molto Will Smith, come dice lui stesso alla rivista inglese:
È stato molto divertente. Ce n’era uno con il Genio in versione Sonic The Hedgehog. Tutto viene posto sotto un esame minuzioso [al giorno d’oggi]. Io vengo da un’epoca in cui non c’era internet. È una cosa nuova che sto cercando di gestire.
Il full trailer ha migliorato un po’ le cose, mostrando un Genio meno goffo e più accettabile. Lo stesso Ritchie racconta di aver persino ricevuto le scuse di alcuni criticoni:
Ci sono state persino delle scuse da parte di quei cinici che inizialmente erano così irremovibili. Non ho mai visto delle scuse in quel mondo. Ho pensato, “Oh, grandioso, siamo tornati nel punto in cui speravo che fossimo”.
Qui di seguito potrete vedere una nuova foto ufficiale che ritrae proprio il Genio insieme ad Aladdin (Mena Massoud). Vi ricordo che il film uscirà il prossimo 22 maggio nelle sale italiane.
Il cast di Aladdin include: il due volte candidato all’Oscar® Will Smith (Ali, Men in Black) nel ruolo del Genio che ha il potere di concedere tre desideri a chiunque possieda la sua lampada magica; Mena Massoud (Jack Ryan) nel ruolo di Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada che si innamora della figlia del sultano; Naomi Scott (Power Rangers) nel ruolo di Princess Jasmine, la bella figlia del Sultano che vuole avere voce in capitolo su come vivere la sua vita; Marwan Kenzari (Omicidio sull’Orient Express) nel ruolo di Jafar, un malvagio stregone che escogita un terribile piano per spodestare il Sultano e governare lui stesso Agrabah; Navid Negahban (Patria) nel ruolo del Sultano, il sovrano di Agrabah che è desideroso di trovare un marito appropriato per sua figlia, Jasmine; Nasim Pedrad (Saturday Night Live) nel ruolo di Dalia, la fanciulla e confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen (Into the Woods) nei panni di Prince Anders, un pretendente di Skanland e potenziale marito per la principessa Jasmine; e Numan Acar (Patria) nel ruolo di Hakim, il braccio destro di Jafar e capo delle guardie del palazzo.
LEGGI ANCHE:
– I character poster di Aladdin
– Will Smith in versione genio blu nel nuovo sneak peek
– Un banner con i personaggi principali
– Jasmine in una foto ufficiale, Naomi Scott parla del personaggio
– Jasmine e il Sultano in una foto ufficiale
– Naomi Scott è Jasmine in una foto ufficiale
– Le nuove immagini di Aladdin svelano il Genio e gli altri personaggi
– Il primo teaser poster di Aladdin
– Marwan Kenzari sarà Jafar in Aladdin
– Will Smith sarà il Genio in Aladdin di Guy Ritchie, ecco il resto dal cast
Mena Massoud è Aladdin, Naomi Scott presta il volto a Jasmine, Will Smith interpreta il Genio della lampada, e Marwan Kenzari è il perfido Jafar.
La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), mentre la seconda è stata affidata a Vanessa Taylor (Game of Thrones); il copione non attinge solo al celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.
Fonte: Empire
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.