L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aladdin – Will Smith è divertito dai meme sul Genio; ecco una nuova foto

Aladdin – Will Smith è divertito dai meme sul Genio; ecco una nuova foto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer italiano di Aladdin

Il nuovo numero di Empire dedicherà molto spazio ai blockbuster estivi, tra i quali Aladdin occuperà sicuramente una posizione di rilievo.

Il film di Guy Ritchie, basato sull’omonimo classico animato del 1992, è stato oggetto di molte ironie a causa del Genio: inizialmente perché le prime immagini lo ritraevano in forma umana, e in seguito perché molti fan non erano convinti della resa del personaggio in CGI. I meme che ne sono scaturiti – dove il Genio veniva paragonato a Shrek o al Blue Man di Arrested Development, giusto per citarne alcuni – hanno divertito molto Will Smith, come dice lui stesso alla rivista inglese:

È stato molto divertente. Ce n’era uno con il Genio in versione Sonic The Hedgehog. Tutto viene posto sotto un esame minuzioso [al giorno d’oggi]. Io vengo da un’epoca in cui non c’era internet. È una cosa nuova che sto cercando di gestire.

Il full trailer ha migliorato un po’ le cose, mostrando un Genio meno goffo e più accettabile. Lo stesso Ritchie racconta di aver persino ricevuto le scuse di alcuni criticoni:

Ci sono state persino delle scuse da parte di quei cinici che inizialmente erano così irremovibili. Non ho mai visto delle scuse in quel mondo. Ho pensato, “Oh, grandioso, siamo tornati nel punto in cui speravo che fossimo”.

Qui di seguito potrete vedere una nuova foto ufficiale che ritrae proprio il Genio insieme ad Aladdin (Mena Massoud). Vi ricordo che il film uscirà il prossimo 22 maggio nelle sale italiane.

La foto

Aladdin film

La sinossi ufficiale

Il cast di Aladdin include: il due volte candidato all’Oscar® Will Smith (Ali, Men in Black) nel ruolo del Genio che ha il potere di concedere tre desideri a chiunque possieda la sua lampada magica; Mena Massoud (Jack Ryan) nel ruolo di Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada che si innamora della figlia del sultano; Naomi Scott (Power Rangers) nel ruolo di Princess Jasmine, la bella figlia del Sultano che vuole avere voce in capitolo su come vivere la sua vita; Marwan Kenzari (Omicidio sull’Orient Express) nel ruolo di Jafar, un malvagio stregone che escogita un terribile piano per spodestare il Sultano e governare lui stesso Agrabah; Navid Negahban (Patria) nel ruolo del Sultano, il sovrano di Agrabah che è desideroso di trovare un marito appropriato per sua figlia, Jasmine; Nasim Pedrad (Saturday Night Live) nel ruolo di Dalia, la fanciulla e confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen (Into the Woods) nei panni di Prince Anders, un pretendente di Skanland e potenziale marito per la principessa Jasmine; e Numan Acar (Patria) nel ruolo di Hakim, il braccio destro di Jafar e capo delle guardie del palazzo.

LEGGI ANCHE:

I character poster di Aladdin

Il full trailer di Aladdin

Will Smith in versione genio blu nel nuovo sneak peek

Un banner con i personaggi principali

Jasmine in una foto ufficiale, Naomi Scott parla del personaggio

Jasmine e il Sultano in una foto ufficiale

Naomi Scott è Jasmine in una foto ufficiale

Le nuove immagini di Aladdin svelano il Genio e gli altri personaggi

Il primo trailer di Aladdin

Il primo teaser poster di Aladdin

Marwan Kenzari sarà Jafar in Aladdin

Will Smith sarà il Genio in Aladdin di Guy Ritchie, ecco il resto dal cast

Il cast e la sceneggiatura

Mena Massoud è Aladdin, Naomi Scott presta il volto a Jasmine, Will Smith interpreta il Genio della lampada, e Marwan Kenzari è il perfido Jafar.

La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), mentre la seconda è stata affidata a Vanessa Taylor (Game of Thrones); il copione non attinge solo al celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.

Aladdin film

Fonte: Empire

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.