GUARDA ANCHE: Uno spot esteso di Aladdin ricco di scene inedite
Nella sua copertura dedicata ai film della prossima estate, Entertainment Weekly non poteva certo dimenticare Aladdin, il film di Guy Ritchie basato sull’omonimo classico animato del 1992.
Al centro dell’approfondimento c’è la principessa Jasmine di Naomi Scott, e in particolare i suoi costumi. L’attrice spiega l’approccio creativo scelto per gli abiti del personaggio:
Il discorso principale riguarda la struttura [dei costumi] contro la libertà, che ovviamente credo sia la metafora del suo percorso come personaggio. Se indossa qualcosa di molto bello e strutturato, tale bellezza non può essere fine a se stessa, dev’essere connessa alla storia.
Insomma, ogni abito sarà giustificato dalla trama, e Jasmine ne indosserà circa 10 diversi. Il costumista Michael Wilkinson aggiunge:
Quando crei i costumi per un film in live action basato sull’animazione, c’è l’opportunità di prendere questi personaggi e attribuire loro letteralmente più profondità e più dettagli, pensarli come persone in carne e ossa con psicologie complesse e personalità interessanti, quindi è stato fantastico esplorare chi Jasmine fosse veramente, e poterlo esprimere attraverso i suoi numerosi costumi nel film.
Potrete vedere le foto cliccando sul tweet qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il prossimo 22 maggio nelle sale italiane.
Aladdin star Naomi Scott breaks down Princess Jasmine’s revamped turquoise outfit and whole new wardrobe https://t.co/dsyz5Q7cXv
— Entertainment Weekly (@EW) April 27, 2019
Il cast di Aladdin include: il due volte candidato all’Oscar® Will Smith (Ali, Men in Black) nel ruolo del Genio che ha il potere di concedere tre desideri a chiunque possieda la sua lampada magica; Mena Massoud (Jack Ryan) nel ruolo di Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada che si innamora della figlia del sultano; Naomi Scott (Power Rangers) nel ruolo di Princess Jasmine, la bella figlia del Sultano che vuole avere voce in capitolo su come vivere la sua vita; Marwan Kenzari (Omicidio sull’Orient Express) nel ruolo di Jafar, un malvagio stregone che escogita un terribile piano per spodestare il Sultano e governare lui stesso Agrabah; Navid Negahban (Patria) nel ruolo del Sultano, il sovrano di Agrabah che è desideroso di trovare un marito appropriato per sua figlia, Jasmine; Nasim Pedrad (Saturday Night Live) nel ruolo di Dalia, la fanciulla e confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen (Into the Woods) nei panni di Prince Anders, un pretendente di Skanland e potenziale marito per la principessa Jasmine; e Numan Acar (Patria) nel ruolo di Hakim, il braccio destro di Jafar e capo delle guardie del palazzo.
LEGGI ANCHE:
– Il primo spot esteso di Aladdin
– Il nuovo trailer italiano di Aladdin
– I character poster di Aladdin
– Will Smith in versione genio blu nello sneak peek di Aladdin
Mena Massoud è Aladdin, Naomi Scott presta il volto a Jasmine, Will Smith interpreta il Genio della lampada, e Marwan Kenzari è il perfido Jafar.
La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), mentre la seconda è stata affidata a Vanessa Taylor (Game of Thrones); il copione non attinge solo al celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.
Fonte: Heroic Hollywood
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35473]