Cinema Noi fan dell'horror Casting
La New Line ha affidato alla sceneggiatrice Akela Cooper il compito di scrivere il sequel di The Nun, spin-off dell’universo cinematografico di The Conjuring. La pellicola, ancora senza titolo, verrà prodotta dall’Atomic Monster di James Wan e da The Safran Company di Peter Safran.
Per il piccolo schermo la Cooper ha sceneggiato American Horror Story e gli show di Netflix: Luke Cage e Jupitor’s Legacy. Per il cinema ha scritto Hell Fest per Lionsgate/CBS e il thriller M3gan prodotto da Wan.
Il coinvolgimento della Cooper continua il trend dell’assunzione di un numero maggiore di voci femminili dietro la telecamera dei film horror, un genere questo dominato dagli uomini.
La lista crescente delle filmaker comprende: Jennifer Kent (The Babadook, The Nightingale), Julia Ducournau (Raw), Ana Lily Amirpour (A Girl Walks Home Alone At Night), Alice Lowe (Prevenge) e Vera Miao (Two Sentence Horror Stories).
La franchise di Conjuring ha incassato 1.57 miliardi di $ in tutto il mondo e The Nun è il film che ha avuto più successo a livello mondiale grazie a un incasso superiore ai 365 milioni $.
Il prossimo capitolo della saga horror è Annabelle Comes Home scritto e diretto da Gary Dauberman in uscita a giugno.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.