L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Per Zack Snyder non esistono supereroi innocenti

Per Zack Snyder non esistono supereroi innocenti

Di Filippo Magnifico

A partire da Watchmen, passando poi per Superman e Batman, i supereroi per Zack Snyder non sono mai stati simboli assoluti della perfezione. Per il regista si tratta di figure che, proprio come noi, possono compiere errori, a volte anche molto gravi.

Nel corso di un panel a lui dedicato all’Art Center College of Design di Pasadena, Snyder ha potuto approfondire la questione, cogliendo l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa e rispondere ad alcune critiche che sono state mosse nei confronti di pellicole come Batman vs Superman.

Zack Snyder parla dei suoi supereroi

Quando vengono da me dicendo “Ehi, ma perché Batman ha ucciso quel tipo?” vorrei rispondere “Ma perché non ti svegli, cazzo?!”. […] Voglio dire, sul serio? Rispetto moltissimo il punto di vista dell’innocenza e mi piace che ci siano film in cui i supereroi sono i buoni. “Il mio supereroe non farebbe mai questo, non mentirebbe agli Stati Uniti, non commetterebbe atrocità o errori. Per me è ok, è tutto molto bello. Ma significa anche che vivi in un cazzo di mondo dei sogni.

Il regista ha poi proseguito dicendo:

Posso dire di amare Superman e Batman più di qualsiasi altra cosa. Ma proprio come Alan Moore, con il suo Watchmen, ci ha detto “Guardate che i supereroi fanno anche queste cose orribili”. Ecco, il mio film parla di due supereroi spezzati. Era questo il punto.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hocus Pocus – Bette Midler aggiorna sul sequel: “Tutte noi abbiamo detto sì!” 26 Ottobre 2020 - 20:20

Si torna a parlare del sequel di Hocus Pocus, il cult movie degli anni ’90 con Bette Midler, Kathy Najimy e una giovane Sarah Jessica Parker, che sarà destinato a Disney+.

Borat 2: Chi sono tutte le celebrità prese in giro da Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 20:00

Molti nomi e volti famosi compaiono in Borat 2: ecco chi sono le celebrità di cui si prende gioco Sacha Baron Cohen nel suo ultimo film!

Lillo Petrolo del duo Lillo e Greg positivo al Covid-19: “Mai abbassare la guardia” 26 Ottobre 2020 - 19:50

Con un post pubblicato sul suo account Instagram, Lillo Petrolo del duo comico Lillo e Greg ha annunciato di essere risultato positivo al Covid-19.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).