Tra i prossimi, numerosi progetti del grande Tom Hanks c’è adesso anche un biopic su Elvis Presley che sarà diretto dall’istrionico regista australiano Baz Luhrmann. Nella produzione targata Warner Bros. l’attore non interpreterà però il leggendario cantante bensì il suo manager, il Colonnello Tom Parker. A quanto pare il ruolo di Presley sarà interpretato da un attore ancora non affermato per volere dello stesso Luhrmann. La sceneggiatura del lungometraggio è già stata scritta da Craig Pearce.
Parker scoprì elvis Presley quando ancora nessuno ne aveva sentito parlare, e subito decise che voleva essere il solo a rappresentarlo. Tra i maggiori successi del manager figurano il contratto con la RCA e la fortunata carriera nel cinema dell’icona del rock americano (e non soltanto).
Tra i prossimi progetti di Tom Hanks figurano il film di guerra Greyhound, attualmente in post-produzione; il biopic dedicato a Mr. Rogers A Beautiful Day in the Neighbrohood; il remake di Un uomo chiamato Ove e (forse) In the Garden of Beasts di Joe Wright, tratto dal best-seller di Erik Larson.
Fonte: Variety
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.