Cinema Cinecomic

The Trench uscirà nelle sale prima di Aquaman 2

Pubblicato il 07 marzo 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Trench – In lavorazione lo spin-off horror di Aquaman

Nuovi interessanti dettagli su The Trench, il film in sviluppo alla Warner Bros, sono stati svelati dal produttore Peter Safran. Innanzitutto lo spin-off dai toni horror arriverà nelle sale prima di Aquaman 2 (16/12/2022). Nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter ha spiegato:

“Abbiamo sempre amato l’idea di un film sui Trench, fin dai primi concept art. Poi, quando il pubblico ha abbracciato il film come ha fatto, in particolare la scena della fattoria delle formiche dove la telecamera segue i Trench che seguono Arthur e Mera nelle profondità, sapevamo solo che avevamo qualcosa di molto speciale e come sarebbe dovuto essere quel film. E di conseguenza, sospetto che uscirà significativamente prima di Aquaman 2”.

Mera e Arthuer non appariranno nella pellicola, ambientata dopo Aquaman. Inoltre Safran rivela che l’universo di Conjuring ha influenzato il modo in cui lui e Wan hanno affrontato Aquaman e il suo mondo. Spiega:

“Abbiamo sicuramente preso una pagina dal nostro playbook di Conjuring, che è: hai la nave madre, che è Aquaman, ma ci sono così tante grandi storie da raccontare all’interno di quell’universo, l’universo di Atlantide”.

Aggiunge inoltre che il modo in cui hanno sempre lavorato, lui, Wan e Walter Hamada (a capo di DC Films) è stato il motivo della lunga attesa per Aquaman 2:

“[Hamada], io e James Wan abbiamo sempre condiviso la stessa filosofia, che è: voglio farlo nel modo giusto. Non vuoi farlo in fretta, vuoi solo farlo nel modo giusto”.

Ha inoltre aiutato la mancanza di pressione da parte della Warner Bros, nel voler fare un seguito.

Fonte THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.