L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Suicide Squad – Viola Davis tornerà nel ruolo di Amanda Waller [Rumor]

The Suicide Squad – Viola Davis tornerà nel ruolo di Amanda Waller [Rumor]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Will Smith non tornerà in The Suicide Squad

È ormai noto che The Suicide Squad, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un sequel diretto del primo Suicide Squad, ma punterà a rilanciare il franchise con nuovi personaggi. Sappiamo per certo, ad esempio, che Will Smith non riprenderà il ruolo di Deadshot, e finora nessun membro del cast originale ha confermato il proprio ritorno.

Stando a quanto riporta We Got This Covered, però, c’è un’attrice molto amata che farà capolino anche in questa nuova avventura: si tratta di Viola Davis, interprete della spietata Amanda Waller, fondatrice della Squadra Suicida presso Argus. Non abbiamo altri dettagli, ma pare che l’attrice americana – premio Oscar nel 2017 per Barriere – tornerà, e magari avrà il compito di assemblare una nuova squadra.

I fan sono curiosi di sapere se potranno rivedere anche Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn: gli ultimi rumor in proposito sono abbastanza ottimisti, ma per ora non ci sono conferme ufficiali. Le riprese, comunque, dovrebbero cominciare in settembre, mentre l’uscita americana è prevista per il 6 agosto 2021. Vi terremo aggiornati.

Suicide Squad

LEGGI ANCHE:

Harley Quinn potrebbe tornare in The Suicide Squad

The Suicide Squad di James Gunn uscirà nel 2021

The Batman uscirà nel 2021 senza Ben Affleck, è ufficiale

Sceneggiatura e produzione

The Suicide Squad è stato scritto da James Gunn, e pare sia molto in linea con il suo gusto, un po’ come la saga de I Guardiani della Galassia. Non sarà un sequel diretto, bensì un “rilancio” della famigerata Squadra Suicida che porterà il franchise in una nuova direzione, con attori e personaggi quasi interamente nuovi.

The Suicide Squad è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder e Deborah Snyder sono accreditati come produttori esecutivi.

Un prequel di successo

Il primo Suicide Squad, scritto e diretto da David Ayer, non è stato accolto dai favori della critica, ma in compenso ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo, quindi non c’è da stupirsi che la Warner sia determinata a realizzare un sequel.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).