L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Suicide Squad sarà un completo reboot, parola di Peter Safran

The Suicide Squad sarà un completo reboot, parola di Peter Safran

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco i nuovi personaggi di The Suicide Squad

È vero che James Gunn è stato riaccolto dalla Disney come regista di Guardiani della Galassia: Vol. 3, ma prima dovrà dirigere The Suicide Squad per la Warner Bros., e i fan sono molto curiosi di vedere il suo approccio alla Squadra Suicida.

Ebbene, ora il produttore Peter Safran afferma che il cinecomic sarà un vero e proprio reboot, non un sequel del film di David Ayer. Ecco le dichiarazioni che Safran ha rilasciato a JoBlo:

Prima di tutto, non lo chiamiamo Suicide Squad 2 perché si tratta di un reboot totale, quindi è The Suicide Squad, e penso che la gente dovrebbe esserne estremamente entusiasta. È tutto ciò che potreste sperare [di vedere] in una sceneggiatura di James Gunn, e credo che questo dica molto [del progetto], e prometta molto, e so che saremo all’altezza.

In effetti, sappiamo da tempo che The Suicide Squad rilancerà il franchise con nuovi personaggi, o comunque nuovi attori. Deadshot ci sarà, ma dietro la maschera troveremo Idris Elba al posto di Will Smith, mentre gli altri membri della squadra dovrebbero essere Ratcatcher, King Shark, Polka-Dot Man e Peacemaker (forse interpretato da Dave Bautista). Margot Robbie potrebbe tornare nelle vesti di Harley Quinn, ma con un ruolo più limitato rispetto al primo film, mentre Joel Kinnaman (Rick Flagg) probabilmente non ci sarà. Alcuni rumor dicono che rivedremo Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller, ma non ci sono conferme al riguardo.

Le riprese dovrebbero cominciare in settembre, mentre l’uscita americana è prevista per il 6 agosto 2021. Vi terremo aggiornati.

The Suicide Squad

LEGGI ANCHE:

The Suicide Squad sarà incentrato su Deadshot

Idris Elba al posto di Will Smith in The Suicide Squad

Viola Davis (Amanda Waller) tornerà in The Suicide Squad

Will Smith non tornerà in The Suicide Squad

Harley Quinn potrebbe tornare in The Suicide Squad

The Suicide Squad di James Gunn uscirà nel 2021

The Batman uscirà nel 2021 senza Ben Affleck, è ufficiale

Sceneggiatura e produzione

The Suicide Squad è stato scritto da James Gunn, e pare sia molto in linea con il suo gusto, un po’ come la saga de I Guardiani della Galassia. Non sarà un sequel diretto, bensì un “rilancio” della famigerata Squadra Suicida che porterà il franchise in una nuova direzione, con attori e personaggi quasi interamente nuovi.

The Suicide Squad è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder e Deborah Snyder sono accreditati come produttori esecutivi.

Un prequel di successo

Il primo Suicide Squad, scritto e diretto da David Ayer, non è stato accolto dai favori della critica, ma in compenso ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo, quindi non c’è da stupirsi che la Warner sia determinata a realizzare un sequel.

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La rivincita delle bionde 3 rimandato al 2022 21 Ottobre 2020 - 18:30

Il terzo capitolo della saga di Elle Woods sarebbe dovuto uscire a febbraio

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Fareastream – Da questa sera alle 21, la prima piattaforma digitale italiana dedicata al cinema asiatico 21 Ottobre 2020 - 17:31

Gli appassionati di cinema asiatico da questa sera potranno contare sull'offerta di una nuova piattaforma: Fareastream realizzata in collaborazione con il Far East Film Festival

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).