L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Suicide Squad – Idris Elba al posto di Will Smith nel ruolo di Deadshot

The Suicide Squad – Idris Elba al posto di Will Smith nel ruolo di Deadshot

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Viola Davis (Amanda Waller) tornerà in The Suicide Squad

James Gunn e la Warner Bros. hanno trovato un sostituto per Will Smith in The Suicide Squad, sequel scritto e diretto dal regista di Guardiani della Galassia. The Hollywood Reporter segnala infatti che Idris Elba è in trattative per il ruolo di Deadshot, il letale assassino a cui prestò il volto Will Smith nel primo film. Come sappiamo, quest’ultimo ha rinunciato per conflitti di agenda.

Idris Elba era la prima e unica scelta per Gunn e lo studio: l’attore e il regista si sono incontrati venerdì, e il colloquio è andato talmente bene che Elba ha deciso di cominciare subito le discussioni con la Warner. Il noto attore inglese, presto protagonista di una serie su Netflix, non è nuovo ai cinecomic: ha interpretato Heimdall nel Marvel Cinematic Universe, ed è stato inoltre fra i protagonisti di The Losers.

Nel frattempo, le fonti ribadiscono che Margot Robbie dovrebbe tornare nel ruolo di Harley Quinn, mentre per quanto riguarda Joel Kinnaman (Rick Flagg) le notizie sono discordanti: alcuni sostengono che ci sarà, altre fonti affermano invece che non sarà presente. Stando agli ultimi rumor, Viola Davis (Amanda Waller) tornerà.

Le riprese, comunque, dovrebbero cominciare in settembre, mentre l’uscita americana è prevista per il 6 agosto 2021. Pare che The Suicide Squad non sarà un sequel diretto del film precedente, ma una sorta di “rilancio” della Squadra Suicida con molti nuovi personaggi. Vi terremo aggiornati.

The Suicide Squad

LEGGI ANCHE:

Will Smith non tornerà in The Suicide Squad

Harley Quinn potrebbe tornare in The Suicide Squad

The Suicide Squad di James Gunn uscirà nel 2021

The Batman uscirà nel 2021 senza Ben Affleck, è ufficiale

Sceneggiatura e produzione

The Suicide Squad è stato scritto da James Gunn, e pare sia molto in linea con il suo gusto, un po’ come la saga de I Guardiani della Galassia. Non sarà un sequel diretto, bensì un “rilancio” della famigerata Squadra Suicida che porterà il franchise in una nuova direzione, con attori e personaggi quasi interamente nuovi.

The Suicide Squad è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder e Deborah Snyder sono accreditati come produttori esecutivi.

Un prequel di successo

Il primo Suicide Squad, scritto e diretto da David Ayer, non è stato accolto dai favori della critica, ma in compenso ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo, quindi non c’è da stupirsi che la Warner sia determinata a realizzare un sequel.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).