The Suicide Squad: il film di James Gunn sarà incentrato su Deadshot

The Suicide Squad: il film di James Gunn sarà incentrato su Deadshot

Di Filippo Magnifico

Emergono nuovi, interessanti rumor su The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” della DC, che sarà scritto e diretto da James Gunn, il regista di Guardiani della Galassia.

Sembra proprio che, a differenza di alcuni rumor che si erano diffusi nelle ultime settimane, Deadshot avrà un ruolo centrale all’interno della storia. Come sappiamo, il letale assassino non sarà interpretato da Will Smith. Al suo posto ci sarà Idris Elba, anche lui come Gunn precedentemente coinvolto nell’Universo Cinematografico Marvel, dove ha interpretato il ruolo di Heimdall.

Secondo le ultime news, la pellicola sarà tratta da una serie di albi degli anni ’80 firmati da Jon Ostrander e Kim Yale. Protagonista, appunto, Deadshot. Una versione più oscura del personaggio che abbiamo incontrato nel film diretto da David Ayer. In questa serie è lui il capo della squadra, così determinato a morire da accettare le missioni più difficili senza esitazione.

In questa storia Floyd Lawton, questo il suo vero nome, e il fratello Edward vengono spinti dalla madre a uccidere il loro padre. Durante la missione qualcosa va storto e Floyd uccide per sbaglio il fratello. Un tragico evento, che gli permette di sperimentare per la prima volta la sua mancanza di empatia. Anni dopo la madre lo contatterà di nuovo, per completare la missione.

Una trama molto più cupa, insomma, che giustifica anche la presenza ridimensionata del personaggio di Harley Quinn, che sarà sempre interpretata da Margot Robbie. Questa volta l’attenzione sarà tutta rivolta verso Deadshot.

The Suicide Squad è stato scritto da James Gunn, e pare sia molto in linea con il suo gusto, un po’ come la saga de I Guardiani della Galassia. Non sarà un sequel diretto, bensì un “rilancio” della famigerata Squadra Suicida che porterà il franchise in una nuova direzione, con attori e personaggi quasi interamente nuovi. Le riprese dovrebbero cominciare in settembre, mentre l’uscita americana è prevista per il 6 agosto 2021.

Ecco i nuovi personaggi che faranno parte della squadra

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI