Cinema

The Dead Don’t Die – La zombie comedy di Jim Jarmusch ha una data di uscita

Pubblicato il 28 marzo 2019 di Lorenzo Pedrazzi

Jim Jarmusch alla regia di una commedia sui morti viventi? Beh, è già uno dei film più attesi dell’anno, considerando lo sguardo unico del cineasta americano! The Dead Don’t Die – questo il titolo – offrirà una rilettura molto personale dei living dead, un po’ come Jarmusch ha già fatto con i vampiri in Only Lovers Left Alive, anche se stavolta l’approccio dovrebbe essere più umoristico. In ogni caso, nelle mani di un regista come lui, il potenziale satirico e di critica sociale è molto alto.

Ebbene, ora Focus Features ha annunciato che The Dead Don’t Die uscirà il prossimo 14 giugno nelle sale americane, lo stesso giorno di Men in Black International e Shaft (due blockbuster che, francamente, puntano a un target diverso). Non sappiamo nulla della trama, ma la sceneggiatura è opera dello stesso Jarmusch.

Il cast

Il cast di The Dead Don’t Die è di altissimo livello, e composto in buona parte da attori che hanno già lavorato con Jim Jarmusch. Ci saranno infatti Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Steve Buscemi, Tom Waits, Chloë Sevigny, Selena Gomez, Austin Butler, Danny Glover, Caleb Landry Jones, Carol Kane, Luka Sabbat, Rosie Perez, RZA e Iggy Pop.

La produzione

I produttori del film sono Joshua Astrachan e Carter Logan, mentre la distribuzione sarà curata da Focus Features e Universal Pictures International.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/39101]