L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman potrebbe essere ambientato negli anni Novanta

The Batman potrebbe essere ambientato negli anni Novanta

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Matt Reeves conferma che le riprese di The Batman cominceranno entro il 2019

Mentre il regista Matt Reeves e la Warner Bros. cercano il protagonista di The Batman, affiorano alcuni rumor circa l’ambientazione di questo atteso blockbuster.

Secondo Discussing Film, il cinecomic si svolgerà negli anni Novanta, e ruoterà attorno a un mistero che Batman dovrà risolvere: in tal modo, l’eroe potrà tornare alle sue radici investigative, abbondantemente ignorate dagli ultimi film (beh, in generale da quasi tutti i film). Reeves sta completando la sceneggiatura, dopo aver aggiunto una maggior quantità di azione al servizio della storia. Pare che l’Uomo Pipistrello dovrà affrontare diversi nemici, tra cui il Pinguino, che dovrebbe essere l’antagonista principale.

L’intenzione è di scritturare un attore che abbia 15/20 anni in meno rispetto a Ben Affleck, e anche due nuovi interpreti per James Gordon e Alfred Pennyworth, anch’essi più giovani. Comunque, per quanto riguarda Bruce Wayne, sia il regista sia la Warner non vogliono un attore “sconosciuto”, e infatti i nomi trapelati on-line sono piuttosto noti.

Non è chiaro se The Batman sarà legato al DC Extended Universe, al nuovo Joker o a nessuno dei due. L’accoglienza che il pubblico sta riservando agli ultimi cinecomic del DCEU potrebbe influenzare anche questo aspetto, ma sembra che lo studio si stia concentrando più sulle singole avventure che sull’universo condiviso, quindi non ci sarebbe da stupirsi se il film di Matt Reeves fosse quasi completamente autonomo.

Ovviamente si tratta solo di rumor non confermati, da prendere con le pinze. Vi terremo aggiornati.

The Batman

LEGGI ANCHE:

Tutti i candidati al ruolo di protagonista in The Batman

Robert Pattinson e Kit Harington fra i candidati a interpretare Bruce Wayne in The Batman

The Batman uscirà nell’estate del 2021, Ben Affleck non ci sarà

Vedremo Batman in versione detective nel nuovo film

La sceneggiatura di The Batman è lunga 160 pagine

La data

The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Matt Reeves, e pare che lo studio ne sia molto soddisfatto. La produzione sarà curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Non sono disponibili altri dettagli su The Batman, ma il regista ha dichiarato che rivedremo l’Uomo Pipistrello nelle vesti di detective: ricordiamo infatti che Batman nasce sostanzialmente come una sorta di detective mascherato, anche se i film spesso hanno tralasciato o sottovalutato questo aspetto. Ci saranno molti antagonisti, tra cui – pare – il Pinguino, almeno stando agli ultimi rumor.

Fonte: ScreenRant

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).