Cinema

Terminator: Dark Fate è il titolo del seguito diretto da Tim Miller

Pubblicato il 19 marzo 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Terminator, James Cameron svela il titolo di lavorazione: sarà quello definitivo?

A febbraio James Cameron aveva svelato il titolo di lavorazione del sesto capitolo cinematografico di Terminator, Dark Fate. Ma aveva ammesso che in quel momento non aveva idea se quello sarebbe stato il titolo definitivo della pellicola.

La conferma è arrivata oggi dalla Paramount che ha molta fiducia nel film. Dal 1 novembre 2019 arriverà dunque nelle sale americane Terminator: Dark Fate. Lo studio non ha intenzione di cambiare la data della pellicola che se la vedrà al botteghino americano con il reboot di Charlie’s Angels della Sony.

I film d’azione al femminile non sempre riescono ad attirare un pubblico femminile. Gli ultimi due recenti episodi sono Alita nella prima settimana e Captain Marvel che hanno attirato un pubblico prevalentemente maschile.

E difficilmente la Sony cambierà data visto che 19 anni prima era uscito in quei giorni (3 novembre) il film tratto dallo show, diretto da McG.

La storia:

Ambientato dopo Terminator 2, ignorerà i tre sequel successivi. Arnold Schwarzenegger sarà ancora il T-800, mentre Gabriel Luna interpreterà un nuovo Terminator, giunto dal futuro per uccidere Dani Ramos (Natalia Reyes). Toccherà a Grace (Mackenzie Davis), Sarah Connor (Linda Hamilton) e allo stesso T-800 l’arduo compito di proteggerla.

James Cameron è coinvolto nelle vesti di produttore, nuovamente in possesso dei diritti della saga a partire dal 2019, e da Skydance, mentre Billy Ray (L’inventore di favole, Breach – L’infiltrato) è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura. Le scenografie saranno di Sonja Klaus, la stessa di Prometheus.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.