L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Teaser di Cencoroll Connect nei cinema da fine giugno

Teaser di Cencoroll Connect nei cinema da fine giugno

Di Marlen Vazzoler

I festeggiamenti per il decennale del cortometraggio animato Cencoroll scritto, diretto e animato dal mangaka Atsuya Uki non potevano continuare in modo migliore. Aniplex ha annunciato il progetto Cencoroll Connect ovvero una speciale proiezione congiunta del corto e del suo atteso seguito Cencoroll 2.

Sul sito ufficiale è possibile vedere il teaser, la cui visione è bloccata fuori dal Giappone. Fortunatamente il video su Twitter non ha restrizioni:

Oppure su Daily Motion:

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Dalla sua prima storia breve Amon Game, vincitrice dell’Afternoon Four Season Award nel 2005, Uki ha gettato le basi per Cencoroll proposto in seguito al programma Anime Innovation Tokyo. Nel 2006 il suo progetto fu selezionato e nel 2007 riuscì a pubblicare online il pilot, senza avere alcuna esperienza nel campo dell’animazione.

Cencoroll-Connect

Il suo lavoro divenne ben presto virale e attirò l’attenzione dell’Aniplex che finanziò Uki per la realizzazione di un film da 30 minuti, sempre creato interamente da solo. Il film con le musiche di Ryo dei supercell, uscì nel 2009 e fu proiettato al Fantasia 2009 e ai festival di Tokyo, Osaka e al New York Anime Film Festival.

La sinossi di Cencoroll:

Un enorme mostro compare sulla cima di un edificio di una città come tante, spingendo le Forze di Difesa a entrare in azione e costringendo i cittadini della città a scatenare un putiferio. Yuki, una ragazza coraggiosa e naturalmente curiosa, conosce un segreto.
Il suo amico Tetsu sta tenendo e allevando una strana creatura chiamata Cenco. Immediatamente rimane affascinata da Tetsu e dal suo animale domestico, un ragazzo misterioso che sembra controllare l’enorme mostro che minaccia la città.
Inizia un’inaspettata battaglia.

Cencoroll-Connect

Il cast:

Kana Hanazawa (Yuki), Hiro Shimono (Tetsu), Ryohei Kimura (Shū), Satomi Moriya (Kei). Natsumi Takamori (Kaname una ragazza arrivata nella città di Tetsu per seguire Shū. Controlla delle creature simili a Cenco). Kenji Akabane (Gotōda un membro della misteriosa organizzazione che supporta Kaname).

Cencoroll 2

All’AnimeJapan del 2014 fu annunciato ufficialmente Cencoroll 2 ma solo quest’anno riuscirà a vedere la luce. Uki, Hanazawa, Kimura e il critico Ryōta Fujitsu con il ruolo di moderatore saranno presenti all’AnimeJapan 2019, il 24 marzo.

Cencoroll Connect verrà proiettato in sei cinema giapponesi dal 29 giugno.

Fonti Cencoroll, Natalie

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: la Snyder Cut dal 27 maggio in Blu-Ray e DVD 12 Aprile 2021 - 19:10

Presto Zack Snyder’s Justice League sarà disponibile per il mercato home video e ognuno di noi potrà avere la sua copia personale.

Mythic Quest: il trailer della seconda stagione, dal 7 maggio su Apple TV+ 12 Aprile 2021 - 19:00

Torna la serie comedy creata da Charlie Day, Megan Ganz e Rob McElhenney

The Nevers: la nuova serie creata da Joss Whedon da oggi su Sky e NOW 12 Aprile 2021 - 18:37

Il primo episodio è andato in onda la scorsa notte in contemporanea con gli USA, e tornerà stasera alle 21.15

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.