L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things 3 – Arriva il nuovo trailer, la nostra analisi

Stranger Things 3 – Arriva il nuovo trailer, la nostra analisi

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DELLA TERZA STAGIONE DI STRANGER THINGS

Il 4 Luglio arriverà su Netflix la nuova stagione di Stranger Things, che con il terzo capitolo concluderà la sua corsa. I fan attendevano da tempo un trailer della terza stagione, e proprio oggi sono stati accontentati: qui di seguito, ecco la nostra accurata analisi!

CARRIERA NEL GIORNALISMO

Dopo i loro trascorsi da “indagatori dell’incubo”, pare che Nancy e Jonathan siano pronti per cercare un lavoro nel giornale cittadino. Come se la caveranno? E soprattutto, che influenza avrà questo sulla trama? I due potrebbero arrivare a rivelare alcuni particolari dei fatti avvenuti nei 2 anni precedenti pur di portare a casa uno scoop?

NUOVA AMICIZIA

Temevamo il peggio per l’equilibrio del gruppo dopo l’ingresso di Max, ma sembra invece che nuove positive dinamiche si siano create: le due ragazze della banda sembrano molto unite in più di una scena del trailer.

MANIFESTAZIONE CITTADINA

Ad Hawkins i cittadini non hanno preso bene l’apertura del nuovo Starcourt Mall, un grande centro commerciale che probabilmente minaccia le vite dei piccoli commercianti della downtown. Lo Starcourt sembra avere una grande importanza all’interno della trama della stagione in arrivo: che sotto le sue fondamenta si nasconda qualche oscuro segreto?

SICARIO

Un sinistro uomo armato di pistola a caccia di qualcuno all’interno di un labirinto di specchi (probabilmente di Undici, che vediamo più avanti scappare all’interno del Luna Park assieme ad Hopper): qual’è il suo scopo? Uccidere Undici? E si sì, perché, e per conto di chi?

UNA NUOVA DIMENSIONE?

Oltre al sottosopra, esistono altre dimensioni attigue a quella reale nel mondo di Stranger Things (come la dimensione completamente nera e spoglia che vediamo anche poco più avanti nel trailer). Che questa spiaggia sia un’ulteriore realtà parallela? Oppure ci troviamo nel mondo reale, dove sta accadendo qualcosa di terribile?

IL BRACCIO DI BILLY

Qualcosa di estremamente inquietante accade al braccio di Billy, l’antipatico fratello di Max: il ragazzo in qualche modo si sta trasformando in un mostro? E se fosse proprio lui l’essere che vediamo al termine del trailer?

NUOVI ESPERIMENTI?

Uomini vestiti di strane tute, marchingegni fantascientifici e gli immancabili lampi energetici: sembra che in futuro avremo di nuovo a che fare con laboratori e scienziati a caccia dei segreti del sottosopra.

ERIKA

Voluta a gran voce dai fan, la sorellina di Lucas sembrerebbe entrare di diritto nel gruppo dei protagonisti della storia (o almeno, stavolta la caustica Erika non rimarrà relegata a mere comparsate qua e là). La vediamo introdursi di soppiatto da qualche parte (dalla grandezza dei condotti di aerazione, forse ancora all’interno dello Starcourt), probabilmente in aiuto di suo fratello e degli altri… O forse all’opposto, per tentare di scoprire cosa i ragazzi più grandi le nascondono?

BATTAGLIA ALLO STARCOURT MALL

Una battaglia cruciale si terrà allo Starcourt: qualcuno (o qualcosa) che spaventa tutti i giovani protagonisti al completo, cui si aggiunge il nuovo arrivo Robin, interpretata da Maya Hawke, la collega di Steve in una gelateria del centro commerciale. E’ interessante notare che Robin non sembra preoccupata quanto gli altri da ciò che le si para davanti: come mai?

???

Questo fotogramma del trailer è particolarmente interessante: analizzandolo attentamente, pare che ci si trovi di fronte ad un essere di fronte alla porta aperta di un laboratorio futuristico. Si tratta di un occhio che spara un fascio di energia? Oppure quella che vediamo è una semplice reazione chimica dovuta al calore di quel fascio di energia che sta sfondando un muro? Troppo difficile da dire nei pochi secondi a disposizione.

WILL, DI NUOVO IL “CATTIVO” DELLA STORIA?

In più di una scena del trailer, Will appare preoccupato e… Sinistro: che sia di nuovo lui uno dei villain della storia? Risente ancora dell’influsso del sottosopra e del “Mind Flyer“?

UN NUOVO MOSTRO

All’interno di un ospedale, assistiamo alla nascita di un mostro enorme, da un “bozzolo” che prima sembrava molto più piccolo di quanto la sua forma finale diventerà. Un’ipotesi affatto improbabile è che ciò che stiamo osservando sia proprio Billy, che dopo l’iniziale “infezione” sul braccio ed un successivo ricovero in ospedale si sia trasformato in questo essere mostruoso.

DUSTIN & STEVE

Per finire, Netflix ci rassicura riguardo una delle cose che più sono piaciute ai fan durante la scorsa stagione: la strana coppia formata da Dustin e Steve ci farà divertire ancora moltissimo!

Le new entry della stagione 3

Il cast di Stranger Things 3 ha accolto Francesca Reale (Heather), Maya Thurman-Hawke (Robin), Cary Elwes (Maggiore Kline) e Jake Busey (Bruce). Non sono disponibili informazioni sulla trama, ma sappiamo che la piccola Erica (Priah Ferguson), sorellina di Lucas (Caleb McLaughlin) avrà un ruolo più ampio nella terza stagione.

LEGGI ANCHE:

I protagonisti di Stranger Things incartano i regali di Natale in un video

Il teaser di Stranger Things 3 svela i titoli degli episodi

In arrivo un videogioco tratto da Stranger Things 3

Riprese finite per Stranger Things 3

Netflix festeggia lo Stranger Things Day con due video

Maya Hawke e Joe Keery in una foto dal set di Stranger Things 3

Il teaser di Stranger Things 3 con il nuovo centro commerciale di Hawkins

Undici e Max nelle foto dal set di Stranger Things 3

Sean Astin e il gatto Mews riguardano le scene di Stranger Things 2

Un video annuncia l’inizio delle riprese di Stranger Things 3

I gatti di Netflix reagiscono alla scena con Mews in Stranger Things 2

La recensione di Stranger Things 2

Netflix annuncia ufficialmente la terza stagione di Stranger Things

Il nostro incontro con David Harbour a Milano per l’anteprima di Stranger Things 2

La recensione della prima stagione di Stranger Things

 

Stranger Things 3

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Ecco il NUOVO TRAILER! 22 Ottobre 2019 - 6:46

Ecco il nuovo, attesissimo trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il prossimo capitolo della saga lanciata da George Lucas negli anni ’70.

Meagan Good sarà nella serie della Fox Prodigal Son 22 Ottobre 2019 - 1:25

La serie sta ottenendo un successo superiore al previsto su Fox.

Joel Edgerton potrebbe recitare nella serie su Obi-Wan Kenobi 22 Ottobre 2019 - 0:59

L'attore potrebbe riprendere il ruolo di Owen Lars, fratellastro di Anakin Skywalker e tutore di Luke.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...