L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spielberg non è anti-Netflix, lo rivela Katzenberg

Spielberg non è anti-Netflix, lo rivela Katzenberg

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix risponde a Spielberg e difende le proprie modalità distributive

Quando una settimana fa Indiewire ha pubblicato una dichiarazione di Steven Spielberg in merito a Netflix, è nato un dibattito tra critici, giornalisti e filmaker in merito al diritto dei film della piattaforma streaming di concorrere agli Oscar.

Secondo quanto riportato, i tre Oscar vinti da Roma avrebbero spinto Spielberg a guidare una campagna per l’eliminazione delle pellicole dei servizi streaming dalla corsa agli Oscar, al prossimo incontro del Board of Governors.

Venerdì, nel corso di un panel al SXSW, il produttore Jeffrey Katzenberg vecchio partner di Spielberg alla DreamWorks ha spiegato che il filmaker non ha mai detto quanto riporato.

LEGGI ANCHE: Steven Spielberg vuole escludere Netflix dagli Oscar

Katzenberg spiega:

“Ho parlato di questo con Steven ieri. Gliel’ho chiesto specificatamente – non ho più niente da perdere – ha detto, ‘Non l’ho detto assolutamente’ in realtà non ha detto nulla. Quello che è accaduto è che un giornalista aveva una storia tra le mani su questo e aveva sentito una voce su Steven. Hanno chiamato il portavoce per avere un commento e onestamente, l’hanno rigirato. Uno, Steven non l’ha detto, e due, non andrà all’Academy as aprile con qualche piano. Ma non ha affatto opinato, né si è allineato con qualcosa di specifico. [Spielberg] sa che sta arrivando un allineamento e vuole che tutti vincano e prosperino”.

In passato Spielberg ha espresso in più occasioni le sue preoccupazioni sulla caduta ‘dell’esperienza cinematografica’. L’anno scorso ha detto a ITV News che i film per le piattaforme streaming e le pellicole per la tv non dovrebbero ottenere la qualificazione per competere agli Oscar.

Fonti THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).