L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spielberg non è anti-Netflix, lo rivela Katzenberg

Spielberg non è anti-Netflix, lo rivela Katzenberg

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix risponde a Spielberg e difende le proprie modalità distributive

Quando una settimana fa Indiewire ha pubblicato una dichiarazione di Steven Spielberg in merito a Netflix, è nato un dibattito tra critici, giornalisti e filmaker in merito al diritto dei film della piattaforma streaming di concorrere agli Oscar.

Secondo quanto riportato, i tre Oscar vinti da Roma avrebbero spinto Spielberg a guidare una campagna per l’eliminazione delle pellicole dei servizi streaming dalla corsa agli Oscar, al prossimo incontro del Board of Governors.

Venerdì, nel corso di un panel al SXSW, il produttore Jeffrey Katzenberg vecchio partner di Spielberg alla DreamWorks ha spiegato che il filmaker non ha mai detto quanto riporato.

LEGGI ANCHE: Steven Spielberg vuole escludere Netflix dagli Oscar

Katzenberg spiega:

“Ho parlato di questo con Steven ieri. Gliel’ho chiesto specificatamente – non ho più niente da perdere – ha detto, ‘Non l’ho detto assolutamente’ in realtà non ha detto nulla. Quello che è accaduto è che un giornalista aveva una storia tra le mani su questo e aveva sentito una voce su Steven. Hanno chiamato il portavoce per avere un commento e onestamente, l’hanno rigirato. Uno, Steven non l’ha detto, e due, non andrà all’Academy as aprile con qualche piano. Ma non ha affatto opinato, né si è allineato con qualcosa di specifico. [Spielberg] sa che sta arrivando un allineamento e vuole che tutti vincano e prosperino”.

In passato Spielberg ha espresso in più occasioni le sue preoccupazioni sulla caduta ‘dell’esperienza cinematografica’. L’anno scorso ha detto a ITV News che i film per le piattaforme streaming e le pellicole per la tv non dovrebbero ottenere la qualificazione per competere agli Oscar.

Fonti THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Queste oscure materie – Un nuovo poster animato per la serie HBO 20 Ottobre 2019 - 14:00

È disponibile un nuovo poster animato di His Dark Materials, adattamento dell’omonima saga di Philip Pullman, nota in Italia come Queste oscure materie.

Da Frozen 2 a Bombshell, scopri i migliori trailer della settimana! 20 Ottobre 2019 - 13:00

Vi presentiamo i trailer più belli e interessanti usciti nell'ultima settimana, tra cui quelli di Frozen 2, Cena con delitto e Peter Rabbit 2!

El Camino: il film Netflix è stato visto da 6.5 milioni di spettatori nei primi tre giorni 20 Ottobre 2019 - 12:00

El Camino, il film sequel di Breaking Bad, è stato visto da ben 6.5 milioni di spettatori nei primi tre giorni.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.