L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spielberg non è anti-Netflix, lo rivela Katzenberg

Spielberg non è anti-Netflix, lo rivela Katzenberg

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix risponde a Spielberg e difende le proprie modalità distributive

Quando una settimana fa Indiewire ha pubblicato una dichiarazione di Steven Spielberg in merito a Netflix, è nato un dibattito tra critici, giornalisti e filmaker in merito al diritto dei film della piattaforma streaming di concorrere agli Oscar.

Secondo quanto riportato, i tre Oscar vinti da Roma avrebbero spinto Spielberg a guidare una campagna per l’eliminazione delle pellicole dei servizi streaming dalla corsa agli Oscar, al prossimo incontro del Board of Governors.

Venerdì, nel corso di un panel al SXSW, il produttore Jeffrey Katzenberg vecchio partner di Spielberg alla DreamWorks ha spiegato che il filmaker non ha mai detto quanto riporato.

LEGGI ANCHE: Steven Spielberg vuole escludere Netflix dagli Oscar

Katzenberg spiega:

“Ho parlato di questo con Steven ieri. Gliel’ho chiesto specificatamente – non ho più niente da perdere – ha detto, ‘Non l’ho detto assolutamente’ in realtà non ha detto nulla. Quello che è accaduto è che un giornalista aveva una storia tra le mani su questo e aveva sentito una voce su Steven. Hanno chiamato il portavoce per avere un commento e onestamente, l’hanno rigirato. Uno, Steven non l’ha detto, e due, non andrà all’Academy as aprile con qualche piano. Ma non ha affatto opinato, né si è allineato con qualcosa di specifico. [Spielberg] sa che sta arrivando un allineamento e vuole che tutti vincano e prosperino”.

In passato Spielberg ha espresso in più occasioni le sue preoccupazioni sulla caduta ‘dell’esperienza cinematografica’. L’anno scorso ha detto a ITV News che i film per le piattaforme streaming e le pellicole per la tv non dovrebbero ottenere la qualificazione per competere agli Oscar.

Fonti THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jonathan Majors potrebbe interpretare Dennis Rodman in un biopic 30 Settembre 2022 - 20:30

La star di Lovecraft Country è in trattative per interpretare il campione di basket in una commedia basata su un fatto vero

Piove: il nuovo film di Paolo Strippoli dal 10 novembre al cinema, ecco le prime immagini 30 Settembre 2022 - 20:01

Dopo il film Netflix A Classic Horror Story, co-diretto con Roberto De Feo, il regista Paolo Strippoli è pronto a tornare nelle sale con Piove.

Nosferatu: Bill Skarsgård e Lily-Rose Depp nel film di Robert Eggers 30 Settembre 2022 - 19:45

Bill Skarsgård sarà il vampiro nel remake di Nosferatu diretto dal regista di The Northman. Con lui Lily-Rose Depp

AND: svelato il cast del nuovo film di Yorgos Lanthimos 30 Settembre 2022 - 19:30

Searchlight Pictures ha annunciato il cast di AND, il prossimo film di Yorgos Lanthimos, le cui riprese inizieranno il prossimo mese.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.