L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spielberg non è anti-Netflix, lo rivela Katzenberg

Spielberg non è anti-Netflix, lo rivela Katzenberg

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix risponde a Spielberg e difende le proprie modalità distributive

Quando una settimana fa Indiewire ha pubblicato una dichiarazione di Steven Spielberg in merito a Netflix, è nato un dibattito tra critici, giornalisti e filmaker in merito al diritto dei film della piattaforma streaming di concorrere agli Oscar.

Secondo quanto riportato, i tre Oscar vinti da Roma avrebbero spinto Spielberg a guidare una campagna per l’eliminazione delle pellicole dei servizi streaming dalla corsa agli Oscar, al prossimo incontro del Board of Governors.

Venerdì, nel corso di un panel al SXSW, il produttore Jeffrey Katzenberg vecchio partner di Spielberg alla DreamWorks ha spiegato che il filmaker non ha mai detto quanto riporato.

LEGGI ANCHE: Steven Spielberg vuole escludere Netflix dagli Oscar

Katzenberg spiega:

“Ho parlato di questo con Steven ieri. Gliel’ho chiesto specificatamente – non ho più niente da perdere – ha detto, ‘Non l’ho detto assolutamente’ in realtà non ha detto nulla. Quello che è accaduto è che un giornalista aveva una storia tra le mani su questo e aveva sentito una voce su Steven. Hanno chiamato il portavoce per avere un commento e onestamente, l’hanno rigirato. Uno, Steven non l’ha detto, e due, non andrà all’Academy as aprile con qualche piano. Ma non ha affatto opinato, né si è allineato con qualcosa di specifico. [Spielberg] sa che sta arrivando un allineamento e vuole che tutti vincano e prosperino”.

In passato Spielberg ha espresso in più occasioni le sue preoccupazioni sulla caduta ‘dell’esperienza cinematografica’. L’anno scorso ha detto a ITV News che i film per le piattaforme streaming e le pellicole per la tv non dovrebbero ottenere la qualificazione per competere agli Oscar.

Fonti THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)