L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Un nuovo universo riceverà l’Alt-Universe Cut

Spider-Man: Un nuovo universo riceverà l’Alt-Universe Cut

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Online i primi nove minuti di Spider-Man: Un nuovo universo

Diverso materiale di Spider-Man: Un nuovo universo non è stato incluso nella versione finale del film. Il co-regista Rodney Rothman ha spiegato a CinemaBlend che una quantità insolita di materiale è stata prodotta ad ogni fase della produzione, storyboard, layout, animazione finita…

Per questo hanno deciso di realizzare l’Alt-Universe Cut che contiene:

“Molta della roba che abbiamo deciso di non mettere nel film, ma che in un universo alternativo avrebbe potuto facilmente finire nella pellicola”.

Sia Rodney Rothman che Bob Persichetti hanno apertamente ammesso che questo nuovo taglio non ha la stessa qualità della versione cinematografica. Inoltre Persichetti spiega come il Ned di Spider-Man: Homecoming, molto simile a Ganke (doppiato da Peter Sohn), abbia influenzato il film:

“La versione alt è più legata all’idea che Miles e Ganke fossero amici e compagni di stanza, e accadono più cose tra di loro. E alla fine abbiamo finito per imbatterci in solo due cose. Era ‘Oh, wow. Homecoming, Ned – molto simile a Ganke’. Veramente. E poi, ‘Beh, forse è meglio se Miles sperimenta queste cose senza uno Sherpa davvero ben istruito che gli tiene la mano tra l’arrivo di tutti i poteri e tutto il resto’, e alla fine ci ha aiutato a trovare quel posto in cui Peter entra nel film.”

Ma non è tutto c’era una terza versione, visto che non si tratta esattamente dell’Alt-Universe, in cui Ganke era uno dei co-protagonisti nel primo atto, e il suo rapporto con Miles era incredibile. Ramsey e Persichetti spiegano che avremmo potuto vedere un intero film senza Spider-Man e senza multiverso.

I tre registi aggiungono che la versione Alt darà l’opportunità al pubblico di guardare il materiale che è stato tagliato e comprenderne il motivo.

Ad esempio ricordano una scena in cui Peter e Miles parlano su un cartellone pubblicitario, rimasta per 2 anni nel film, che alla fine è stata tagliata. Ricorda Persichetti che nonostante ne fossero tutti innamorati, il film funzionava meglio senza.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Un nuovo universo – Ho visto il futuro e mi piace da matti, la recensione di Roberto Recchioni

Un nuovo universo con un’origine molto italiana

Guida a tutti gli Spidey del film Sony

Spider-Man: Un Nuovo Universo – La spiegazione della scena post-credit

Fonti Cinema Blends, /Film

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: la Snyder Cut dal 27 maggio in Blu-Ray e DVD 12 Aprile 2021 - 19:10

Presto Zack Snyder’s Justice League sarà disponibile per il mercato home video e ognuno di noi potrà avere la sua copia personale.

Mythic Quest: il trailer della seconda stagione, dal 7 maggio su Apple TV+ 12 Aprile 2021 - 19:00

Torna la serie comedy creata da Charlie Day, Megan Ganz e Rob McElhenney

The Nevers: la nuova serie creata da Joss Whedon da oggi su Sky e NOW 12 Aprile 2021 - 18:37

Il primo episodio è andato in onda la scorsa notte in contemporanea con gli USA, e tornerà stasera alle 21.15

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.