L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Simpson cancellano l’episodio con Michael Jackson, il commento di Al Jean

I Simpson cancellano l’episodio con Michael Jackson, il commento di Al Jean

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, I Simpson hanno deciso di rimuovere dal proprio catalogo Papà-zzo da legare, l’episodio della terza stagione della serie animata che aveva visto la partecipazione di Michael Jackson come guest star.

Una decisione presa dopo l’arrivo del documentario della HBO Leaving Neverland ha gettato un’ombra (l’ennesima) sulla memoria di Michael Jackson, portando nuovamente alla ribalta le accuse di molestie su minori che erano state mosse contro la pop star.

Il commento di Al Jean

Al Jean, tra i nomi storici dietro la serie animata Matt Groening, ha recentemente parlato di questa decisione. Ricordiamo che era stato lui a scrivere quell’episodio.

Non si tratta certo una decisione che mi ha reso felice. Ma è una cosa su cui sono totalmente d’accordo. Quello che mi rende triste è che dopo aver visto il documentario non si può guardare con gli stessi occhi. Sembra che quell’episodio sia stato usato da Michael per qualcosa di molto diverso da quello che volevamo. Per lui non era solo commedia. Era uno strumento. Sono convinto di questo, proprio per questo penso che sia stato giusto rimuoverlo. Perderò soldi e perderò una delle cose di maggior successo che abbia mai fatto. Ma penso sia la cosa giusta.

C’è un particolare sospetto che tormenta Al Jean

Credo che utilizzasse anche quello per adescare i ragazzi. Non lo so per certo, e dovrei essere molto attento, perché non è una cosa che conosco personalmente. Ma si tratta della mia opinione e mi rende molto triste.

Ricordiamo che Leaving Neverland, arriverà in Italia in esclusiva e in prima tv assoluta sul NOVE il 19 e il 20 marzo. Qui trovate maggiori informazioni.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: IndieWire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Truth Seekers, farsa e orrore nella serie di Nick Frost e Simon Pegg | Recensione 27 Ottobre 2020 - 16:27

Truth Seekers è un'originale commistione di generi che unisce commedia, horror e fantascienza, con attori molto affiatati e un adorabile gruppo di personaggi.

Assassin’s Creed – In sviluppo una serie live action e una animata per Netflix 27 Ottobre 2020 - 16:15

Netflix sta sviluppando una live action di Assassin's Creed, al momento è in cerca di uno showrunner, a cui si aggiungerà anche una serie animata. Ecco il logo

Anche la Blumhouse ha il suo evento virtuale, arriva il BlumFest 27 Ottobre 2020 - 16:15

La Blumhouse ha deciso, sulla scia del DC FanDome, di lanciare il suo BlumFest, giusto in tempo per Halloween.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).