L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shinku – Stop-motion e animazione 2D per dare vita al film italo-giapponese

Shinku – Stop-motion e animazione 2D per dare vita al film italo-giapponese

Di Marlen Vazzoler

Un progetto animato molto interessante è stato annunciato in questi giorni. Stiamo parlando di Shinku (titolo provvisorio, in inglese Deep Crimson) un lungometraggio animato che espande la storia narrata nel mediometraggio Mani Rosse (Red Hands).

Un bambino di nome Ernesto diventa amico di Luna, la ragazzina della porta accanto che dipinge come le mani rosse. Come il mediometraggio anche il film unirà l’animazione in stop-motion con scene animate in 2D.

mani rosse

Mani Rosse (Red Hands)

Vincitore come migliore animazione all’Indian World Film Festival a Hyderabad, il mediometraggio di 30 minuti diretto da Filippi è stato prodotto dalla Sattva Films e dalla School srl di Michele Fasano.

RED HANDS trailer from MICHELE FASANO on Vimeo.

La sinossi:

Mani Rosse racconta la storia di Ernesto, ragazzino sensibile e intelligente, ma anche iper-protetto e solo, che fa amicizia con Luna, adolescente misteriosa con uno straordinario potere: le sue mani emettono un vivido colore rosso che lei usa per disegnare splendidi murales in tutta la città. Purtroppo la vita di Luna è resa difficile da suo padre, uomo violento e irascibile. Tra i due ragazzi nascerà quindi una grande amicizia che li spingerà a tirare fuori il coraggio per aiutarsi a vicenda.

mani rosse

Il film

Il nuovo studio d’animazione Bicchū Takahashi Machizukuri Kenkyūsho (Studio Machiken), fondato l’anno scorso nella Prefettura di Okayama, produrrà la pellicola con la Sattva Films.

L’interessamento ufficiale di Koji Morimoto (che abbiamo incontrato a Tokyo assieme a Keiko Ichiguchi) per un futuro…

Pubblicato da Mani Rosse Film su Mercoledì 27 marzo 2019

Alla regia di questa co-produzione italo-giapponese troviamo Francesco Filippi, co-autore della sceneggiatrice con la mangaka Keiko Ichiguchi. Koji Morimoto (The Animatrix, Memories, Genius Party) si occuperà dei segmenti animati a mano in 2D mentre Hiroshi Sasaki (Gunbuster, Nadia – The Secret of Blue Water, Gankutsuou: The Count of Monte Cristo) coprirà il ruolo di art director per questi segmenti alla Machiken.

mani rosse

I produttori sono Michele Fasano, Paul Thiltges, Renato Rivera Rusca e Hiroaki Inoue, il co-fondatore della Gainax e produttore di lunga data di titoli come Royal Space Force – The Wings of Honnêamise, Gunbuster, Tenchi Muyo e Memories.

Gli studio di produzione sono Sattva Films, Paul Thiltges Distribution, RAI e lo Studio Machiken.

L’inizio della produzione di Shinku è prevista per questo autunno, mentre l’uscita per il 2021.

Fonti ANN

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).