Scopriamo insieme i protagonisti di Dumbo

Scopriamo insieme i protagonisti di Dumbo

Di Marlen Vazzoler

Ieri è arrivata nelle sale italiane Dumbo, la versione live action dell’omonimo lungometraggio animato della Disney, che si è subito assicurata il primo posto al botteghino italiano.
Sneak Peek di Dumbo
Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza di azione/pericolo, alcuni aspetti tematici, e linguaggio. Consigliato dagli 8 anni

DUMBO

dumbo
Un elefante appena nato con un carattere amabile e delle orecchie sproporzionate, è il nuovo arrivato nel fatiscente circo di Max Medici. Inizialmente la sua diversità preoccupa Medici, che sperava di attirare numerosi spettatori con un bebè adorabile, finché Dumbo non scopre di poter usare le proprie orecchie per volare. Tuttavia Dumbo non è affatto felice: l’elefantino viene separato da sua madre, finendo per sentirsi perso e spaventato e diventando la star di un parco di divertimenti chiamato Dreamland.

HOLT FARRIER

dumbo
Una ex star del circo che trova la propria vita sconvolta al ritorno dalla prima guerra mondiale. Ha perso la propria moglie e il proprio numero nel circo, e fatica ad avere un rapporto con i suoi due figli Milly e Joe. Quando il proprietario del circo gli chiede di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono uno zimbello, Holt non è esattamente entusiasta di questa opportunità… ma i suoi figli lo sono e questo apre le porte a un legame che Holt non avrebbe mai previsto.

MAX MEDICI

dumbo
Proprietario del circo in difficoltà dei fratelli Medici, acquista un’elefantessa incinta sperando che i suoi adorabili cuccioli possano attirare un vasto pubblico. Le speranze di Max Medici svaniscono quando il piccolo elefante nasce con delle orecchie gigantesche… fino a che non scopre che Dumbo è in grado di volare. Dunque le cose migliorano per Medici e il suo circo, specialmente quando un imprenditore con tanto denaro da spendere gli fa un’offerta impossibile da rifiutare.

V.A. VANDEVERE

dumbo
Un persuasivo imprenditore che mette gli occhi sul circo di Max Medici e sulla sua nuova e incredibile star, un elefantino volante. Tuttavia, Vandevere riesce a vedere soltanto il simbolo del dollaro. Pianifica di trasformare Dumbo nella star del suo parco di divertimenti, Dreamland, facendolo esibire in coppia con una meravigliosa trapezista di nome Colette. Ora che Vandevere ha messo i propri occhi sull’obiettivo, niente e nessuno può fermarlo.

COLETTE MARCHANT

dumbo
Un’artista francese, un’esperta trapezista e un’affermata star dalla personalità brillante, che è al fianco di V.A. Vandevere quando quest’ultimo recluta Dumbo nel suo parco di divertimenti chiamato Dreamland. Colette è molto sorpresa quando Vandevere la sceglie per esibirsi in un nuovo numero accanto all’elefantino volante. Ma, lavorando insieme a Dumbo e alla famiglia che si prende cura di lui, Colette scoprirà molte cose che non avrebbe mai immaginato sullo show business e su se stessa.

MILLY FARRIER

dumbo
La figlia curiosa e sicura di sé di Holt Farrier, un reduce ferito che una volta era una star del circo e ora sta cercando di tornare alla normalità dopo la guerra. Più interessata alla scienza che al circo, Milly non può fare a meno di adorare il nuovo membro della famiglia circense, un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono un emarginato. Quando il suo nuovo amico spicca il volo, la curiosità innata di Milly si libra nell’aria insieme a lui.

JOE FARRIER

dumbo
L’indisciplinato figlio di Holt Farrier, abbraccia con tutto il cuore la vita circense. Più di ogni altra cosa, vorrebbe avere un numero tutto suo, ma le sue abilità come acrobata, come giocoliere e in qualsiasi altra disciplina circense immaginabile non sono esattamente all’altezza degli standard. Tuttavia, con l’arrivo di Dumbo, l’entusiasmo e il cuore puro di Joe incontrano finalmente uno spirito affine.

Qual è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!

Dumbo è nei cinema.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman: James Gunn annuncia l’inizio delle riprese e svela il logo 1 Marzo 2024 - 9:00

Il film di James Gunn s'intitolerà semplicemente Superman, e le riprese sono iniziate ieri: ecco il primo dettaglio del costume.

Prime Video: tutte le novità di marzo 2024 29 Febbraio 2024 - 20:19

Amarzo su Prime Video torna Invincible con la seconda parte della stagione due, e debuttano Road House di Doug Liman con Jake Gyllenhaal, e la commedia Ricky Stanicky con Zac Efron e John Cena.

The Bikeriders: nuovo trailer per il film con Austin Butler, Tom Hardy e Jodie Comer 29 Febbraio 2024 - 19:30

Jeff Nichols torna alla regia con un film su un club di motociclisti nel Midwest americano degli anni '60, The Bikeriders.

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI