L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rupert Sanders dirigerà The Things They Carried sulla guerra nel Vietnam

Rupert Sanders dirigerà The Things They Carried sulla guerra nel Vietnam

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Rub & Tug – Scarlett Johansson abbandona il progetto in seguito alle polemiche

La raccolta di storie brevi Quanto pesano i fantasmi (The Things They Carried) di Tim O’Brien verrà adattata per il grande schermo. Alla regia Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore, Ghost in the Shell) che secondo le fonti di Collider, questa settimana a Los Angeles terrà la lettura del copione.

L’opera è nata come risposta dell’autore all’ignoranza della gente sulla guerra e sul mondo. Ispirato alle esperienze di O’Brien, quando era un soldato della 23ma Divisione Fanteria, il libro contiene molti personaggi semi-autobiografici.

Nel 1998 la storia Sweetheart of the Song Tra Bong è stata adattata in un film per la televisione intitolato A Soldier’s Sweetheart.

Il cast:

Il direttore del casting Carmen Cuba è già al lavoro per radunare i giovani protagonisti della pellicola, ambientata durante la guerra del Vietnam. Alla produzione David Zander (Spring Breakers) per MJZ, la sceneggiatura è di Scott B. Smith (A Simple Plan).

Quanto pesano i fantasmi (The Things They Carried) ha vinto numerosi premi ed è stato uno dei finalisti per il premio Pulitzer e il National Book Critics Circle Award.

Fonte Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sul set di Scream 5 si festeggia Halloween con una zucca molto particolare 30 Ottobre 2020 - 15:07

È Halloween anche sul set di Scream 5 (titolo non ufficiale) e per l’occasione si è deciso di festeggiare con una zucca moto particolare…

The Mandalorian 2×01: ecco i concept dell’episodio 30 Ottobre 2020 - 14:10

Il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, e sono già disponibili gli splendidi concept che, come da tradizione, scandiscono i titoli di coda.

Borat 2: Sacha Baron Cohen dona 100.000 dollari alla babysitter Jeanise Jones 30 Ottobre 2020 - 14:00

Sacha Baron Cohen ha donato 100.000 dollari alla comunità religiosa di Jeanise Jones, la babysitter vista in Borat 2.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).