L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Richard Erdman è morto, addio al Leonard della serie Community

Richard Erdman è morto, addio al Leonard della serie Community

Di Filippo Magnifico

Richard Erdman è morto lo scorso sabato. Aveva 93 anni e durante la sua carriera aveva recitato in oltre 160 film, anche se il suo ruolo più famoso era arrivato in epoca recente. A partire dal 2010, infatti, Richard Erdman aveva interpretato il personaggio di Leonard nella serie targata NBC Community.

Richard Erdman tra cinema e televisione, fino a Community

Nato a Enid, in Oklahoma, l’1 giugno del 1925, Richard Erdman aveva fatto il suo esordio sul grande schermo negli anni ’40, nel film Janie di Michael Curtiz. L’inizio di un lungo percorso scandito da titoli come Stalag 17 di Billy Wilder, che è passato anche attraverso la regia (Teenage Tease, The Brothers O’Toole) e che non ha mai disdegnato il piccolo schermo. Negli anni ’50 l’esordio in televisione con Where’s Raymond?, a cui sono seguite altre produzioni come Crossroads, fino al recente Community.

Il ricordo di Yvette Nicole Brown, star di Community

Sapevo che il giorno in cui avremmo dovuto dire addio a quest’uomo adorabile sarebbe arrivato prima che ognuno di noi potesse essere pronto. Ma, ok, questo non lo rende di certo più semplice. Richard Erdman era in grado di regalare gioia continua. Chiunque l’ha visto rubare la scena in Community sa che è vero.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).