Cinema SerieTV News Attualità

Richard Erdman è morto, addio al Leonard della serie Community

Pubblicato il 18 marzo 2019 di Filippo Magnifico

Richard Erdman è morto lo scorso sabato. Aveva 93 anni e durante la sua carriera aveva recitato in oltre 160 film, anche se il suo ruolo più famoso era arrivato in epoca recente. A partire dal 2010, infatti, Richard Erdman aveva interpretato il personaggio di Leonard nella serie targata NBC Community.

Richard Erdman tra cinema e televisione, fino a Community

Nato a Enid, in Oklahoma, l’1 giugno del 1925, Richard Erdman aveva fatto il suo esordio sul grande schermo negli anni ’40, nel film Janie di Michael Curtiz. L’inizio di un lungo percorso scandito da titoli come Stalag 17 di Billy Wilder, che è passato anche attraverso la regia (Teenage Tease, The Brothers O’Toole) e che non ha mai disdegnato il piccolo schermo. Negli anni ’50 l’esordio in televisione con Where’s Raymond?, a cui sono seguite altre produzioni come Crossroads, fino al recente Community.

Il ricordo di Yvette Nicole Brown, star di Community

Sapevo che il giorno in cui avremmo dovuto dire addio a quest’uomo adorabile sarebbe arrivato prima che ognuno di noi potesse essere pronto. Ma, ok, questo non lo rende di certo più semplice. Richard Erdman era in grado di regalare gioia continua. Chiunque l’ha visto rubare la scena in Community sa che è vero.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.