L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Red 11 – Il poster del film di Robert Rodriguez, costato solo 7.000 dollari

Red 11 – Il poster del film di Robert Rodriguez, costato solo 7.000 dollari

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Alita, un’utopia post-organica: la recensione del film di Robert Rodriguez

Il budget faraonico di Alita: Angelo della battaglia non ha certo rammollito il buon Robert Rodriguez, che resta sempre legato alle sue radici indipendenti. Non a caso, durante la lavorazione del suddetto blockbuster, è riuscito a girare Red 11, un horror fantascientifico costato soltanto 7.000 dollari.

Ciò che rende ancor più interessante questo progetto – di cui Collider ha svelato il primo poster – è il fatto che sia ispirato alle esperienze dello stesso Rodriguez come “cavia” di farmaci sperimentali, lavoro con cui finanziò la produzione di El Mariachi, il suo primo film. Red 11 rappresenta quindi un doppio ritorno alle origini per il cineasta texano, sia in termini produttivi (El Mariachi costò proprio 7.000 dollari) sia per quanto riguarda l’ispirazione narrativa. Nella sinossi ufficiale troverete maggiori dettagli.

La sinossi ufficiale

Adattato da una sceneggiatura scritta 25 anni fa, basata sulle esperienze di Robert Rodriguez in una struttura di ricerca medica, Red 11 è un horror/thriller ambientato in un’oscura e distorta versione del mondo della ricerca farmaceutica. In queste strutture, alcuni giovani individui diventano topi da laboratorio per guadagnare soldi facili, ma il nostro eroe, Red 11, è qui per ripagare un debito di 7.000 dollari. Questa storia mostra le bizzarrie, i personaggi e la comicità delle esperienze di Robert come topo da laboratorio umano, ma con una svolta horror e fantascientifica: sotto l’influenza di un farmaco sperimentale, infatti, Red 11 non è in grado di capire se quello che vede sia reale o fittizio.

Il poster

Red 11

Red 11 debutterà il prossimo 12 marzo al SXSW Film Festival di Austin. La sceneggiatura è opera dello stesso Robert Rodriguez insieme al figlio Racer Max, che inoltre appare nel film con l’altro figlio del regista, Rebel. Il protagonista è invece Roby Attal.

La lavorazione è stata documentata nella serie Rebel Without a Crew: The Robert Rodriguez Film School, composta da sei episodi di 30 minuti ciascuno. Alcune clip saranno mostrate durante la masterclass del cineasta al SXSW, lo stesso giorno della premiere.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sigla di Dawson’s Creek che tutti ricordiamo non c’è più, ma nessuno se n’è mai accorto 22 Ottobre 2020 - 17:19

Il brano I Don't Want to Wait di Paula Cole è stato rimpiazzato per questioni di diritti

Uncharted: Tom Holland è Nathan Drake nella prima immagine ufficiale! 22 Ottobre 2020 - 17:05

Proseguono le riprese di Uncharted ed ecco che arriva la prima immagine ufficiale del protagonista Tom Holland nel ruolo di Nathan Drake.

Flashdance: in arrivo una serie reboot destinata a Paramount+ 22 Ottobre 2020 - 16:45

Il mito di Flashdance, il film diretto nel 1983 da Adrian Lyne, è pronto per rivivere sul piccolo schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).