Red 11 – Il poster del film di Robert Rodriguez, costato solo 7.000 dollari

Red 11 – Il poster del film di Robert Rodriguez, costato solo 7.000 dollari

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Alita, un’utopia post-organica: la recensione del film di Robert Rodriguez

Il budget faraonico di Alita: Angelo della battaglia non ha certo rammollito il buon Robert Rodriguez, che resta sempre legato alle sue radici indipendenti. Non a caso, durante la lavorazione del suddetto blockbuster, è riuscito a girare Red 11, un horror fantascientifico costato soltanto 7.000 dollari.

Ciò che rende ancor più interessante questo progetto – di cui Collider ha svelato il primo poster – è il fatto che sia ispirato alle esperienze dello stesso Rodriguez come “cavia” di farmaci sperimentali, lavoro con cui finanziò la produzione di El Mariachi, il suo primo film. Red 11 rappresenta quindi un doppio ritorno alle origini per il cineasta texano, sia in termini produttivi (El Mariachi costò proprio 7.000 dollari) sia per quanto riguarda l’ispirazione narrativa. Nella sinossi ufficiale troverete maggiori dettagli.

La sinossi ufficiale

Adattato da una sceneggiatura scritta 25 anni fa, basata sulle esperienze di Robert Rodriguez in una struttura di ricerca medica, Red 11 è un horror/thriller ambientato in un’oscura e distorta versione del mondo della ricerca farmaceutica. In queste strutture, alcuni giovani individui diventano topi da laboratorio per guadagnare soldi facili, ma il nostro eroe, Red 11, è qui per ripagare un debito di 7.000 dollari. Questa storia mostra le bizzarrie, i personaggi e la comicità delle esperienze di Robert come topo da laboratorio umano, ma con una svolta horror e fantascientifica: sotto l’influenza di un farmaco sperimentale, infatti, Red 11 non è in grado di capire se quello che vede sia reale o fittizio.

Il poster

Red 11

Red 11 debutterà il prossimo 12 marzo al SXSW Film Festival di Austin. La sceneggiatura è opera dello stesso Robert Rodriguez insieme al figlio Racer Max, che inoltre appare nel film con l’altro figlio del regista, Rebel. Il protagonista è invece Roby Attal.

La lavorazione è stata documentata nella serie Rebel Without a Crew: The Robert Rodriguez Film School, composta da sei episodi di 30 minuti ciascuno. Alcune clip saranno mostrate durante la masterclass del cineasta al SXSW, lo stesso giorno della premiere.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI