Anteprima della sigla dei Jam Project nel PV sottotitolato della stagione 2 di One-Punch Man

Anteprima della sigla dei Jam Project nel PV sottotitolato della stagione 2 di One-Punch Man

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: One-Punch Man – Il primo PV sottotitolato della stagione 2, introduce Garou

Se il precedente PV della stagione 2 di One-Punch Man non ci aveva particolarmente colpiti per la presenza minimale di girato tratto dall’anime, il secondo lanciato oggi in Giappone ci preoccupa non poco. E ricordiamo che la serie andrà in onda tra tre settimane.

Notate l’ampio, ma proprio ampio, uso della dissolvenza in nero, come venga usata al minimo l’animazione e come sia al contempo scadente.

Il video è accompagnato dalla sigla iniziale dei JAM Project, Seijaku no Apostle (lett. The Silent Apostle, ufficiale Uncrowned Greatest Hero).

Sebbene la seconda stagione sia stata annunciata anni fa, la produzione vera e propria dovrebbe esser partita solo 6/7 mesi fa. A febbraio si erano diffuse diverse voci su problemi di pianificazione per la seconda stagione, si pianificazione, non derivanti dal budget o dal cambio dello studio. Solo due episodi pronti a meno di due mesi dalla messa in onda.

Il terzo PV della prima stagione:

Non ha certo giovato l’assenza dello staff principale, in particolare del regista Shingo Natsume e di tutti i suoi contatti nell’industria che si erano rivelati provvidenziali per la realizzazione della prima stagione.

stagione 2 di One-Punch Man

Naturalmente dovremmo attendere la messa in onda degli episodi, prima di dare un giudizio vero e proprio. Ma è pur vero che se le aspettative per la stagione 2 di One-Punch Man erano altissime, ora sono tra le più basse di qualsiasi produzione del blocco primavera 2019.

Alla regia troveremo Chikara Sakurai (Magimoji Rurumo, regista degli episodi di Naruto Shippūden) al posto di Shingo Natsume; Yoshikazu Iwanami (Girls und Panzer, JoJo’s Bizarre Adventure) al posto di Shoji Hata come sound director.

Confermati Chikashi Kubota (Corpse Princess: Aka, FLCL 2) come character designer, Tomohiro Suzuki (ACCA: 13-Territory Inspection Dept.) per la composizione della serie. Makoto Miyazaki (Triage X, Dragon Crisis!) alle musiche.

stagione 2 di One-Punch Man
stagione 2 di One-Punch Man
stagione 2 di One-Punch Man

I doppiatori:

Makoto Furukawa (Saitama), Kaito Ishikawa (Genos), Yuuki Kaji (Onsoku no Sonic/Speed-o’-Sound Sonic), Aoi Yūki (Senritsu no Tatsumaki/Terrible Tornado). Kazuhiro Yamaji (Silverfang), Kenjiro Tsuda (Atomic Samurai), Minami Takayama (Dōtei/Child Emperor), Tesshō Genda (Metal Knight), Hiroki Yasumoto (King). Takahiro Sakurai (Zombieman), Yōji Ueda (Kudō Kishi/Drive Knight), Daisuke Namikawa (Butagami/Pig God), Satoshi Hino (Chōgōkin Kurobikari/Superalloy Blackluster). Yūji Ueda (Banken-man/Watchdog Man), Kousuke Toriumi (Senkō no Flash/Flashy Flash), Katsuyuki Konishi (Tank-top Master), Wataru Hatano (Kinzoku Bat/Metal Bat). Masaya Onosaka (Puri-Puri Prisoner), Mamoru Miyano (Handsome Kamen Amai Mask), Saori Hayami (Jigoku no Fubuki/Hellish Blizzard) e Yūichi Nakamura (Mumen Rider).

La prima stagione è stata trasmessa in simulcast in Italia da VVVVID. Il manga pubblicato online su Young Jump Web Comics scritto da One (Mob Psycho 100) e disegnato da Yusuke Murata è pubblicato in Italia da Planet Manga.

L’anime andrà in onda con uno speciale televisivo su TV Tokyo, TV Osaka e TV Aichi il 2 aprile.

Fonti YonkouProductions

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI