SerieTV News Casting

Prodigal Son – Tom Payne al posto di Finn Jones come protagonista

Pubblicato il 13 marzo 2019 di Lorenzo Pedrazzi

Finn Jones ha perso il ruolo di protagonista nel pilot di Prodigal Son: l’attore di Iron Fist, ingaggiato la settimana scorsa, è stato infatti rimpiazzato da Tom Payne, noto per il ruolo di Jesus in The Walking Dead.

TV Line rivela che si è trattata di una “decisione creativa”, presa dopo la prima lettura al tavolo del copione; evidentemente Jones non ha convinto i produttori, e non è stato ritenuto adatto per la parte. Il protagonista di questa potenziale serie tv è Malcolm Bright, psicologo criminale dotato di umorismo autoironico e grande compassione, particolarmente abile a capire la mente degli assassini. Il motivo? Suo padre (interpretato da Michael Sheen) era un serial killer noto come “il Chirurgo”, quindi Malcolm ha conosciuto da vicino il modus operandi di un omicida. Bellamy Young (Scandal) presterà il volto a sua madre Jessica, donna sarcastica e manipolatrice.

Oltre a utilizzare il suo talento per aiutare la polizia di New York, il giovane psicologo ha quindi a che fare con una famiglia disfunzionale, composta anche dalla sorella. Nel frattempo, deve convivere con una nevrosi in costante evoluzione. Lou Diamond Phillips (Longmire), Keiko Agena (Una mamma per amica), Aurora Perrineau (Passengers) e Frank Harts (Paterson) completano il cast annunciato finora.

La produzione

Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Titans) è il produttore esecutivo di Prodigal Son insieme a Chris Fedak e Sam Sklaver, per conto di Berlanti Productions e Warner Bros TV. L’episodio pilota è stato ordinato dalla Fox, che quindi dovrà decidere se ordinare anche la serie.

Vi terremo aggiornati.

Fonti: TV Line; Deadline