L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
POKÉMON Detective Pikachu: la nostra set visit, parte 3

POKÉMON Detective Pikachu: la nostra set visit, parte 3

Di Marco Lucio Papaleo

Si chiude oggi il nostro reportage dal set di POKÉMON Detective Pikachu, il film Legendary Pictures distribuito da Warner Bros. in arrivo nelle nostre sale il prossimo 9 maggio. Nel primo dei nostri speciali abbiamo avuto modo di parlare con il regista Rob Letterman e la Produttrice Ali Mendes; nel secondo, con tre importanti elementi della crew tecnico-artistica del film: il VFX Producer Greg Baxter, il Production Designer Nigel Phelps e la Costume Designer Suzie Harman. Oggi è la volta di tre dei protagonisti del film, ovvero Justice Smith, Kathryn Newton e Omar Chaparro, con cui abbiamo chiacchierato in una pausa dalle riprese di una scena molto divertente e spettacolare, di cui abbiamo avuto un’anticipazione nei trailer: la lotta in arena tra Detective Pikachu e il Charizard di Sebastian (Chaparro).
Spoiler alert: all’interno delle dichiarazioni degli attori potrebbero essere insiti alcuni piccoli spoiler relativi alla trama del film. Si tratta in massima parte di cose deducibili dai trailer, ma siete comunque avvertiti.

Justice Smith – Tim

“Interpreto Tim, un giovane agente assicurativo che va a Rhyme City per sbrigare alcune faccende legate alla morte del padre. Lì, però, incontra un Pikachu, che solo lui riesce a comprendere quando parla, che gli racconta che il padre è vivo e devono cercarlo assieme. Riluttante, parte all’avventura con Pikachu e Lucy.
Tim è un tipo cinico e ironico, ed è infastidito da questa nuova esuberante presenza nella sua vita, sono buffi da vedere insieme. Pikachu è un detective, ed era il partner del padre di Tim, cosa che stranisce Tim, ma a poco a poco il ragazzo capisce la situazione del padre.
Durante le loro investigazioni, Lucy scopre che in un’arena sotterranea si tengono combattimenti tra Pokémon al limite della legalità, in cui viene somministrato un gas ai Pokémon per renderli più aggressivi. Alla ricerca di nuovi indizi, i nostri si avventurano nell’arena e Pikachu ritrova Sebastian, che è una superstar nel mondo dei Pokémon, e il suo Charizard, che a quanto pare ha già affrontato insieme al padre. Sebastian afferma di avere informazioni da poter dare loro, ma solo in cambio di una rivincita. Il problema è che Pikachu ha perso la memoria e non ha idea di quello che è successo prima… né di come si combatte!”

E com’è il rapporto tra Tim e i Pokémon?
“Suo malgrado, pessimo. Lui amava i Pokémon, ma a causa del padre e di quello che è successo a sua madre ora non riesce più ad amarli come prima, perché la madre è morta nel giorno in cui lui, da bambino, doveva ricevere il suo primo Pokémon e cominciare il suo percorso da Allenatore. Ma durante questo viaggio ricorderà quanta gioia procuravano in lui quando era piccolo.”

Com’è stato il primo impatto coi Pokémon di questo film?
“Incredibile, davvero figo! Dopo aver fatto il primo provino e visto cosa stavano realizzando ho davvero sperato mi prendessero perché sapevo che sarebbe stato un sogno d’infanzia che diventa realtà. Sono sempre i Pokémon che amiamo… ma in versione così realistica! Sono proprio come li ho immaginati da bimbo se fossero stati ‘veri'”

POKEMON DETECTIVE PIKACHU - Tim

Kathryn Newton – Lucy

“Sono Lucy Stevens, aspirante giornalista investigativa. Psyduck è il suo Pokémon personale… è così buffo, dolce e… morbidoso. Sono piuttosto simili, per certi versi. Me lo porto appresso sulla schiena per metà film, mi ci sono affezionata! Siccome capita di correre, me lo devo portare in spalla altrimenti resterebbe sempre indietro! (ride)
Lucy, Tim, Pikachu e Psyduck sviluppano un’amicizia molto buffa, vedrete! All’inizio lei cerca solo l’appiglio per la storia che può lanciare la sua carriera, ma finirà per fare amicizia.”

Com’è girare con queste fantastiche creature tutto intorno?
“Questo film è incredibile perché è davvero quello che vorresti se i Pokémon fossero reali, nel nostro mondo. Giriamo le scene coi Pokémon in diversi modi: abbiamo diversi modi per avere riferimenti fisici e visivi. Ad esempio quando ho Psyduck sulla schiena ho davvero un pupazzo in spalla, anche abbastanza pesante! I Pupazzi sono realizzati in maniera incredibile, così realistica. Poi abbiamo anche altri tipi di riferimenti, e giriamo le scene più volte, in vari modi, così da dare agli artisti del digitale tutti i riferimenti necessari. La cosa più buffa è che Justice, nei panni di Tim, ha un’auricolare nell’orecchio con cui sente le battute di Ryan Reynolds che doppia Pikachu, mentre noi altri sentiamo solo ‘Pika Pika’ mentre il pupazzo si muove!”

Omar Chaparro

“Sono Sebastian, sono il proprietario di questo posto, che fondamentalmente è un Fight Club per Pokémon: però sono anche la più grande popstar di Rhyme City! Sono popolare e ricco, oltre che un grande fan dei Pokémon. Il mio Charizard è il mio tesoro, che alleno fin da quando era un Charmander. Questo è il mio posto preferito, sono una rockstar arrogante. Le indagini di Tim e Lucy li portano qui ed è l’occasione per la mia rivincita: Pikachu, precedentemente, ha ferito il mio Charizard col suo Superfulmine e mi ha anche rovinato il cappotto, come potete vedere!”

LEGGI ANCHE: Detective Pikachu: ecco TUTTI i Pokemon mostrati nel nuovo trailer

Sinossi del film: Il mondo dei Pokémon prende vita! La prima avventura Pokémon live-action, “POKÉMON Detective Pikachu”, nella sua versione originale vede Ryan Reynolds dare la voce a Pikachu, il volto iconico del fenomeno globale Pokémon,uno dei marchi di intrattenimento multigenerazionale più popolari al mondo ed il franchise multimediale di maggior successo di tutti i tempi. I fan di tutto il mondo potranno vedere Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu, un Pokémon come nessun altro. Il film mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ognuno con le sue abilità e personalità singolari ed uniche. La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, il Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, dato che Tim è l’unico essere umano in grado di parlare con Pikachu, uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cruella: rinviata l’uscita del film Disney su Crudelia De Mon 21 Agosto 2019 - 10:43

Cruella, il film Disney che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone, arriverà nelle sale con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia.

Il futuro di Spider-Man – Interviene la Sony con un comunicato: “Siamo delusi” 21 Agosto 2019 - 9:46

Nelle ultime ore si è molto parlato del futuro di Spider-Man sul grande schermo. Ora interviene la Sony, con un comunicato che suona piuttosto duro.

La Universal farà uscire lo spy-thriller 355 con Lupita Nyong’o e Jessica Chastain nel gennaio 2021 21 Agosto 2019 - 2:59

Nel cast tutto al femminile ci sono anche Marion Cotillard, Penélope Cruz, Diane Kruger. Alla regia Simon Kinberg.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.