Cinema

Pinocchio: iniziate le riprese del nuovo film di Matteo Garrone

Pubblicato il 19 marzo 2019 di Filippo Magnifico

Dopo il grande successo di Dogman, Matteo Garrone è pronto per tuffarsi in una nuova avventura cinematografica. Il regista ha ufficialmente iniziato le riprese di Pinocchio, trasposizione cinematografica del celebre romanzo Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Collodi. È stato lui stesso ad annunciarlo, pubblicando la prima foto dal set, accompagnata da una citazione dell’incipit del libro:

— C’era una volta….
— Un re! — diranno subito i miei piccoli lettori.
— No, ragazzi, avete sbagliato. C’era una volta un pezzo di legno.

Iniziate ufficialmente le riprese del Pinocchio di Matteo Garrone

“C’era una volta un pezzo di legno…”
Iniziate ufficialmente le riprese di #Pinocchio.

Pubblicato da Matteo Garrone su Martedì 19 marzo 2019

Le riprese del film si svolgeranno in Italia, tra Lazio, Toscana e Puglia. Nel cast troveremo Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto. Con lui Matilda De Angelis (la Fata Turchina), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini (il Gatto e la Volpe), Marcello Fonte e Luca Marinelli. Il piccolo Federico Ielapi sarà Pinocchio.

Il due volte premio Oscar per il Miglior Trucco Mark Coulier (Grand Budapest Hotel, The Iron Lady) e la VFX Supervisor Rachael Penfold (The Revenant, Cloud Atlas) si occuperanno degli effetti speciali.Pinocchio, scritto e diretto da Matteo Garrone e prodotto da Rai Cinema e Le Pacte, arriverà nelle nostre sale distribuito da 01 Distribution.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.