Penny Dreadful: City of Angels – Anche Rory Kinnear nel cast

Penny Dreadful: City of Angels – Anche Rory Kinnear nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Natalie Dormer nel cast di Penny Dreadful: City of Angels

Penny Dreadful: City of Angels è il “discendente spirituale” di Penny Dreadful, ma racconterà una storia completamente nuova e non includerà i personaggi della serie originale. Ciononostante, uno degli attori tornerà con un ruolo diverso: si tratta di Rory Kinnear, che ha prestato il volto alla creatura di Frankenstein nelle tre stagioni dello show. L’attore inglese è noto anche per Quantum of Solace, Skyfall, Il seggio vacante, Spectre, Peterloo e il primo episodio di Black Mirror.

Ebbene, stavolta interpreterà il ruolo regolare del Dr. Peter Craft, un pediatra tedesco di successo che guida un’organizzazione chiamata German-American Bund, nella speranza di tenere gli Stati Uniti isolati dalla crescente minaccia della guerra in Europa. Non a caso, City of Angels è ambientata a Los Angeles nel 1938, epoca in cui la metropoli californiana è rigonfia di folclore ispanico e tensioni sociali, mentre il nazismo ribolle nel Vecchio Continente.

Il protagonista è Daniel Zovatto nel ruolo di Tiago Vega, primo detective messicano-americano del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, “alle prese con il razzismo, un trauma infantile e problemi di fede”. Jessica Garza sarà sua sorella Josefina, mentre Johnathan Nieves interpreterà suo fratello Mateo. Nel cast anche Natalie Dormer (il demone mutaforma Magda) e Nathan Lane (il veterano Lewis Michener, partner e mentore di Tiago).

John Logan ha espresso una grande soddisfazione per il casting di Rory Kinnear:

Non è un segreto che Rory sia uno dei miei attori preferiti al mondo, e lavorare con lui nella serie originale mi è stato di grande ispirazione. Al punto che ho scritto questa parte per lui, e sono entusiasta che si unisca a noi nella Città degli Angeli.

Vi terremo aggiornati.

Penny Dreadful: City of Angels

La sinossi

Quando un orribile delitto sconvolge la città, Il Detective Tiago Vega si ritrova coinvolto in un’epica trama che riflette la ricca storia di Los Angeles: dalla costruzione delle prime autostrade alle profonde tradizioni del folclore messicano-americano, dalle pericolose azioni di spionaggio del Terzo Reich all’ascesa dell’evangelizzazione radiofonica. Ben presto, Tiago e la sua famiglia devono lottare contro forze potenti che minacciano di distruggerli. Penny Dreadful: City of Angels utilizzerà un’entusiasmante commistione di elementi realistici e sovrannaturali, creando nuovi miti occulti e dilemmi morali su uno sfondo storicamente accurato.

Lo showrunner

John Logan è anche lo showrunner, e svolge la funzione di produttore esecutivo insieme a Michael Aguilar (Kidding). L’autore ha sottolineato che questa incarnazione della serie avrà una maggiore coscienza politico-sociale, e affronterà svariati temi legati all’epoca, compresi quelli di natura razziale e religiosa. “Non ci saranno risposte facili, solo domande potenti e sfide morali che lasceranno di stucco. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci saranno eroi o cattivi, solo protagonisti e antagonisti; personaggi complicati e tormentati che vivono sul perno delle loro scelte morali”.

LEGGI ANCHE:

Nathan lane nel cast di Penny Dreadful: City of Angels

Anche Jessica Garza e Johnathan Nieves nel cast di Penny Dreadful: City of Angels

Daniel Zovatto sarà il protagonista di Penny Dreadful: City of Angels

Showtime ordina la produzione di Penny Dreadful: City of Angels

La recensione del finale di Penny Dreadful

Penny Dreadful

Gli “spaventi da un penny”

Vi ricordo che la prima incarnazione di Penny Dreadful – disponibile su Netflix – si è conclusa nel 2016 dopo tre stagioni. Il cast comprendeva Eva Green, Josh Hatnett, Timothy Dalton, Harry Treadaway, Rory Kinnear e Billie Piper.

Fonte: TV Line

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oceania: Thomas Kail dirigerà il film live action 1 Giugno 2023 - 7:50

Il live action di Oceania ha trovato il suo regista: stiamo parlando di Thomas Kail, regista del film di Hamilton

Il sapore della vendetta: Rebecca Ferguson nel film tratto dal romanzo di Joe Abercrombie 31 Maggio 2023 - 18:45

Tim Miller, regista di Deadpool e Terminator: Destino oscuro, nonché creatore di Love, Death & Robots, dirigerà il film

Insidious: Mandy Moore e Kumail Nanjiani protagonisti di uno spin-off 31 Maggio 2023 - 15:00

Jeremy Slater, creatore di Moon Knight e The Umbrella Academy, farà il suo debutto dietro la macchina da presa

Dragon Trainer, Mason Thames e Nico Parker saranno Hiccup e Astrid nel live action 31 Maggio 2023 - 9:00

Mason Thames (The Black Phone) e Nico Parker (The Last of Us) interpreteranno Hiccup e Astrid nel live action di Dragon Trainer.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI