Penny Dreadful: City of Angels – Anche Rory Kinnear nel cast

Penny Dreadful: City of Angels – Anche Rory Kinnear nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Natalie Dormer nel cast di Penny Dreadful: City of Angels

Penny Dreadful: City of Angels è il “discendente spirituale” di Penny Dreadful, ma racconterà una storia completamente nuova e non includerà i personaggi della serie originale. Ciononostante, uno degli attori tornerà con un ruolo diverso: si tratta di Rory Kinnear, che ha prestato il volto alla creatura di Frankenstein nelle tre stagioni dello show. L’attore inglese è noto anche per Quantum of Solace, Skyfall, Il seggio vacante, Spectre, Peterloo e il primo episodio di Black Mirror.

Ebbene, stavolta interpreterà il ruolo regolare del Dr. Peter Craft, un pediatra tedesco di successo che guida un’organizzazione chiamata German-American Bund, nella speranza di tenere gli Stati Uniti isolati dalla crescente minaccia della guerra in Europa. Non a caso, City of Angels è ambientata a Los Angeles nel 1938, epoca in cui la metropoli californiana è rigonfia di folclore ispanico e tensioni sociali, mentre il nazismo ribolle nel Vecchio Continente.

Il protagonista è Daniel Zovatto nel ruolo di Tiago Vega, primo detective messicano-americano del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, “alle prese con il razzismo, un trauma infantile e problemi di fede”. Jessica Garza sarà sua sorella Josefina, mentre Johnathan Nieves interpreterà suo fratello Mateo. Nel cast anche Natalie Dormer (il demone mutaforma Magda) e Nathan Lane (il veterano Lewis Michener, partner e mentore di Tiago).

John Logan ha espresso una grande soddisfazione per il casting di Rory Kinnear:

Non è un segreto che Rory sia uno dei miei attori preferiti al mondo, e lavorare con lui nella serie originale mi è stato di grande ispirazione. Al punto che ho scritto questa parte per lui, e sono entusiasta che si unisca a noi nella Città degli Angeli.

Vi terremo aggiornati.

Penny Dreadful: City of Angels

La sinossi

Quando un orribile delitto sconvolge la città, Il Detective Tiago Vega si ritrova coinvolto in un’epica trama che riflette la ricca storia di Los Angeles: dalla costruzione delle prime autostrade alle profonde tradizioni del folclore messicano-americano, dalle pericolose azioni di spionaggio del Terzo Reich all’ascesa dell’evangelizzazione radiofonica. Ben presto, Tiago e la sua famiglia devono lottare contro forze potenti che minacciano di distruggerli. Penny Dreadful: City of Angels utilizzerà un’entusiasmante commistione di elementi realistici e sovrannaturali, creando nuovi miti occulti e dilemmi morali su uno sfondo storicamente accurato.

Lo showrunner

John Logan è anche lo showrunner, e svolge la funzione di produttore esecutivo insieme a Michael Aguilar (Kidding). L’autore ha sottolineato che questa incarnazione della serie avrà una maggiore coscienza politico-sociale, e affronterà svariati temi legati all’epoca, compresi quelli di natura razziale e religiosa. “Non ci saranno risposte facili, solo domande potenti e sfide morali che lasceranno di stucco. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci saranno eroi o cattivi, solo protagonisti e antagonisti; personaggi complicati e tormentati che vivono sul perno delle loro scelte morali”.

LEGGI ANCHE:

Nathan lane nel cast di Penny Dreadful: City of Angels

Anche Jessica Garza e Johnathan Nieves nel cast di Penny Dreadful: City of Angels

Daniel Zovatto sarà il protagonista di Penny Dreadful: City of Angels

Showtime ordina la produzione di Penny Dreadful: City of Angels

La recensione del finale di Penny Dreadful

Penny Dreadful

Gli “spaventi da un penny”

Vi ricordo che la prima incarnazione di Penny Dreadful – disponibile su Netflix – si è conclusa nel 2016 dopo tre stagioni. Il cast comprendeva Eva Green, Josh Hatnett, Timothy Dalton, Harry Treadaway, Rory Kinnear e Billie Piper.

Fonte: TV Line

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI