L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Non ci saranno i film di Netflix a Cannes 2019

Non ci saranno i film di Netflix a Cannes 2019

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Accordo Netflix-Festival di Cannes in vista?

Pare proprio che non sia stata trovata alcuna soluzione per far tornare i film di Netflix in e fuori competizione al Festival di Cannes. Secondo una fonte interna di Variety l’ultimo incontro tra Ted Sarandos e Scott Stuber di Netflix e il direttore artistico di Cannes Thierry Fremaux, risale una settimana fa a Los Angeles.

In questi mesi hanno vagliato diverse soluzioni per aggirare il problema dell’attesa di 36 mesi, per una pellicola uscita nelle sale, prima del suo lancio sulle piattaforme digitali.

Sono state proposte:
-un’estesa proiezione nelle sale francesi per i film vincitori a Cannes, prima del loro arrivo su Netflix;
-oppure la loro rimozione dalla piattaforma francese mentre questi vengono proiettati nelle sale.

Ma secondo una fonte della Federazione dei distributori francesi, nessuna di queste idee è concepibile per gli esercenti.

Una fonte interna di Variety conferma che non ci saranno i film di Netflix a Cannes 2019, inoltre pare che la piattaforma non abbia delle pellicole pronte per il Festival, al momento.

The Irishman

I titoli considerati per Cannes 2019

Da mesi Fremaux ha sperato di poter proiettare di The Irishman di Martin Scorsese. Ha parlato delle sue intenzioni lo scorso ottobre al Lumière Festival a Lyon e a dicembre ha presenziato al Marrakech Film Festival, dove è stato festeggiato il filmaker. Ma la pellicola è ancora in post-produzione, e molto probabilmente sarà pronta per Venezia.

Erano stati considerati anche The Laundromat di Steven Soderbergh, il film senza nome di Noah Baumbach, The King con Timothee Chalamet e Uncut Gems dei fratelli Safdie, ma neanche questi titoli faranno parte della line-up. In compenso Netflix manderà una squadra per fare delle acquisizioni a Cannes.

Hollywood a Cannes

Per quanto riguarda invece le critiche su una debole presenza americana al Festival, pare che abbiamo già rimediato. Si vocifera che sulla Croisette vedremo l’attesissimo Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino ed Ad Astra, entrambi interpretati da Brad Pitt.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn: dirigere un nuovo Superman era “una possibilità” 30 Ottobre 2020 - 9:00

James Gunn svela nuovi dettagli circa il suo ritorno alla Marvel, e conferma di aver avuto la possibilità di dirigere un nuovo Superman.

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).